Gatto rimane con la testa bloccata in un tubo nel tentativo di catturare un topo; i pompieri hanno dovuto rianimarlo

Questo micio voleva dare sfogo al suo istinto predatorio catturando un gatto, eppure qualcosa è andato storto e sono dovuti intervenire i pompieri

Che i gatti abbiano un istinto predatorio molto elevato è risaputo; cercano sempre di catturare tutto ciò che si muove, anche se la maggior parte dei gatti domestici poi non è in grado di riuscirci. Avendo passato la loro intera vita tra le mura domestiche, spesso non hanno una buona concezione di quelli che sono i potenziali rischi e pericoli, e questa storia ne è la dimostrazione lampante. Questo micio, nel tentativo di catturare un topolino, è rimasto con la testa incastrata in un tubo e ha rischiato di morire soffocato; per salvarlo si è reso necessario l’intervento dei pompieri.

gatto con testa in un tubo

Solo qualche giorno fa, i vigili del fuoco sono stati chiamati per salvare la vita di un gatto bloccato in una casa a Rio Verde , nella regione sud-ovest di Goiás, Brasile. La micia si era incastrata con la testa in un tubo mentre inseguiva un topo e la padrona non sapeva come tirarla fuori da lì. La donna, Maristela Carvalho, ha raccontato in seguito come ha scoperto del grande rischio che la sua gattina stava correndo; “Quando ho aperto la porta l’ho vista sdraiata a terra con la testa incastrata. È stato allora che ho chiamato il mio vicino per aiutarmi e mi ha consigliato di chiamare i vigili del fuoco“.

gatto con testa in un tubo

Una volta arrivati nella casa dell’incidente, i vigili del fuoco hanno rapidamente, ma con molta cura, liberato l’animale; anche dopo aver tirato fuori la sua testa da quel tubo angusto, la gatta aveva grosse problematiche a livello respiratorio, perciò uno dei pompieri ha dovuto eseguirle un massaggio cardiaco fino a che la micia ha ripreso conoscenza completamente. Per la sua padrona Maristela il trauma era veramente grande; nonostante questo è riuscita a filmare la scena dell’eroico gesto dei pompieri, così da poterlo condividere sui social per elogiare il loro fondamentale lavoro di salvataggio.

LEGGI ANCHE: Gatto abbaia per protestare contro l’affetto della sua padrona (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati