Gatto rosso con due guardie del corpo d’eccezione

L’amore si declina in tanti modi, per il gatto con cani come guardie del corpo è la protezione. Infatti, non lascerebbero mai gli capitasse qualcosa

Sul letto, uno a destra e l’altro a sinistra, il gatto con due guardie del corpo speciali può vantare una sicurezza per nulla scontata. Non tutti infatti hanno la fortuna di sentirsi tranquilli (e amati) come il protagonista di questo post su Instagram.

Inoltre, come si evince dal secondo contributo fotografico, l’amico a quattro zampe ha tutti i comfort e totale libertà in casa. Insomma lui è il vero re ed è felice di esserlo.

LEGGI ANCHE: Gattino incontra dei cuccioli di cane per la prima volta (VIDEO)

Di contro, però, i cani non sembrano passarsela male. Il ruolo che la naturale gerarchia ha creato calza loro a pennello. Perché si sa che sono votati alla lealtà e alla fedeltà incondizionati. Qualsiasi Fido (non a caso si chiama così) non tradirebbe mai coloro che considera parte integrante della famiglia.

Gatto rosso con guardie del corpo

Non ci è dato conoscere ogni aspetto della loro convivenza, ma il linguaggio del corpo del gatto con le guardie del corpo adottato in un contesto di massima vulnerabilità come quello del sonno la dice lunga. I tre amici a quattro zampe hanno una totale fiducia reciproca e sanno di potersi abbandonare completamente quando sono insieme.

D’altra parte le caratteristiche della personalità del gatto rosso si sposano perfettamente con un legame del genere. Infatti, siamo di fronte a un ‘seduttore’ da manuale. È un felino molto possente ed energico, se vuole qualcosa fa di tutto per ottenerla, compreso tanti amici a quattro zampe che pendono dalle sue labbra.

Il mantello soffice , a volte lungo, e da leone lo rende affascinante e magnetico. Anche il suo sguardo penetrante contribuisce alla conquista di bipedi e quadrupedi.

Inoltre è un felino curioso e molto affettuoso con i suoi compagni di avventure. Tanto amore e tanta passione verso le persone e gli altri pet, che si prendono cura di lui, fanno sì che sia un po’ territoriale e diffidente (a volte aggressivo) nei confronti di chi non conosce e pensa possa minare la tranquillità del focolare domestico. Infine, è un amico a quattro zampe che ama le coccole corpo a corpo, come si evince anche dalle foto pubblicate sui social.

LEGGI ANCHE: Dixie, la gattina orfana che ha affrontato mille sfide

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati