Gatto salva il suo proprietario portandogli il cellulare

Quando Ron Williams adottò il suo piccolo amico felino, mai si sarebbe immaginato che il pelosetto avrebbe salvato la sua vita

Tutti ci chiediamo spesso quanto sia bello avere un animale domestico, ma se quest’ultimo possa, oltre che riempire le nostre case di gioia, anche salvarci la vita? Questa è la storia di Rob Williams, veterano dell’esercito di 85 anni, salvato dal suo amico peloso.

Rob e il suo gattino hanno da sempre avuto una bellissima amicizia, dal momento in cui si sono incontrati, dice lo stesso Rob, si sono innamorati l’uno dell’altro. Hanno instaurato un rapporto meraviglioso, tanto che Rob più volte si ritrovava a raccontare al suo amico domestico le avventure della giornata o le proprie impressioni. Addirittura, racconta il veterano, anche quando squillava il telefono, pronunciava queste parole: “Ring a ding, Fluffy, Ring a ding!”. Ricordiamocela bene questa espressione, infatti è proprio questa che ha aiutato Fluffy a salvare il suo padrone.

La fortuna di Rob è stata che il suo amico peloso, oltre ad essere un buon ascoltatore e di buona compagnia sia anche un gatto molto intelligente. Riesce infatti a salvarlo da una terribile caduta nella vasca del suo bagno, nella sua casa di Sturgis, nel Michigan.

Il fatto viene raccontato dalla WBKW Buffalo, che sottolineano come il veterano sia caduto in una posizione davvero scomoda, e fosse impossibilitato così a muoversi. Inoltre l’anziano non poteva camminare senza deambulatore, questo ha significato una maggiore difficoltà nel riuscire ad alzarsi. Il veterano, infatti, ha così trascorso 16 ore, dalla caduta alle otto del mattino, fino a sera, a mezzanotte, sopportando il dolore.

Il veterano capisce quindi che il piccolo gatto era la sua unica speranza di sopravvivere a quell’incidente, così lo chiama. Fluffy, non solo era accorso alla chiamata del suo padrone, ma è stato così intelligente da capire il collegamento tra le parole del suo padrone ed il telefono che squillava, così il pelosetto ha portato il telefono dritto dritto nella mano del suo padrone che ha potuto così chiamare il 911 e salvarsi la vita.

Dopo questo fatto l’anziano padrone dice di Fluffy che è il suo eroe e lo sarà per sempre, anzi non lo terrà lontano da sè neanche un giorno della sua vita. Egli, infatti, credere di dovere la sua vita al suo amico peloso.

Chi potrebbe mai credere che un piccolo animale domestico come il gatto, possa essere di così grande aiuto. Neanche Rob, se glielo avessimo raccontato prima di questa storia ci avrebbe creduto, ed invece i nostri amici a quattro zampe si rivelano ancora una volta gli essere più fedeli al mondo. I cani sono i migliori amici dell’uomo? Io azzarderei che, in questo caso, il migliore amico di Rob sia stato proprio un gatto; per fortuna!

LEGGI ANCHE: I gattini mostrano la loro intelligenza affrontando un muro di carta (video)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati