Gatto salva la vita del cane durante un pericoloso attacco

Il gatto Mocha ha salvato la vita al cane Bailey distraendo l'aggressore il tempo necessario alla padrona per agire

I gatti sono spesso considerati animali freddi e distaccati, indifferenti rispetto all’affetto dei loro padroni. Molte volte, però, abbiamo smentito questa comune visione. Questi animali, infatti, sanno essere anche molto affettuosi, più di quello che potremmo pensare. Il gatto protagonista della nostra storia, infatti, ha salvato la vita al suo fratellino cane, che era stato attaccato da un altro cane.

Ci troviamo a Nampa, nell’Idaho. Qui, in un giorno apparentemente normalissimo, una donna, Michaella Franklin, sta svolgendo dei lavori nel suo garage. Non è sola, al suo fianco c’è l’amato cane Bailey. Tutto fila liscio, fin quando appare uno dei grossi cani del vicino di casa. Lui vagava liberamente, non c’era nessuno a controllarlo. Appena vede Bailey, si scaglia contro di lui.

Credits: YOUTUBE/IDAHO NEWS 6

Inizia palesemente a fare del male a Bailey, tanto che Michaella Franklin, si vede costretta ad intervenire. Tutti i suoi sforzi sono vani. La donna, infatti, prova a separare i due cani, ma non c’è verso. L’aggressore, infatti, non ha alcuna intenzione di lasciare Bailey.

Proprio in questo momento, Mocha, il gatto di famiglia, viene in soccorso della sua mamma e del suo fratellino. Così, si getta sul grosso cane, distraendolo giusto il tempo necessario per permettere alla donna di mettere in salvo Bailey. In un’intervista con Idaho News 6, Franklin ha dichiarato: “Bailey è vivo oggi grazie al mio gatto, Mocha. Senza dubbio.”

Leggi anche: Blue, il gattino migliore amico di un Pastore Tedesco (video)

In ogni caso, Bailey non è uscito del tutto illeso dall’incidente. Infatti, ha riportato diverse ferite da morso. Dal veterinario, ha accumulato una fattura pari a 2000 dollari.

Credits: YOUTUBE/IDAHO NEWS 6

Il Nampa Animal Control ha poi citato in giudizio il proprietario del cane che ha attaccato Bailey. Ancora non è chiaro se dovrà pagare solo le spese veterinarie o se subirà anche altre conseguenze. Su una cosa non ci sono dubbi: se Bailey oggi è vivo è solo per il coraggio di Mocha.

Leggi anche: Gatto torna a casa con un bigliettino attaccato al collare. Era della sua seconda famiglia: “ci sta tradendo”

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati