Gatto salva un bambino di 11 anni da un incendio

Gatto che ha salvato un bambino dall'incendio

Oggi vogliamo raccontarvi la particolare storia di un gatto che è riuscito a salvare un bambino di 11 anni da un incendio.

Si sa, i felini sono da sempre accusati di essere degli animali insensibili, quasi opportunisti. Ma se avete un gatto a farvi compagnia, saprete che non è così.

Gatto che salva bambino da un incendio

E noi ogni giorno ci impegniamo per raccontare vicende che dimostrano che anche i gatti amano i loro proprietari, che anche loro sanno essere degli eroi a quattro zampe.

Come la storia di Pixie, il gatto che ha salvato la vita al suo proprietario. E la storia di oggi è una storia molto simile.

Perché il gatto protagonista, di cui non conosciamo il nome, ha letteralmente salvato la vita al suo piccolo proprietario umano, un bambino di 11 anni.

Incendio in una casa

Siamo a Los Olivos, un distretto di Lima, la capitale del Perù. Silva (questo il nome del bambino) stava tranquillamente dormendo nella sua casa.

I suoi genitori erano usciti per alcuni minuti, lasciandolo in compagnia del suo amico a quattro zampe, uno splendido felino tigrato di colore rosso.

Improvvisamente, per cause sconosciute, all’interno dell’abitazione del bambino è scoppiato un incendio.

Pompiere che spegne un incendio

Le fiamme si sono alzate in pochissimi minuti, mettendo in grave pericolo la vita del piccolo Silva.

Per fortuna, il gatto si è immediatamente accorto della situazione di pericolo ed ha iniziato a miagolare così forte che il bambino si è svegliato.

Pochi istanti dopo, un vicino di casa di Silva ha fatto irruzione nell’appartamento per cercare di salvare l’undicenne.

Uomo che rilascia dichiarazioni

L’uomo probabilmente non pensava che in casa ci fosse anche un gatto. Il suo unico pensiero era salvare il bambino.

Ma Silva si è rifiutato di seguirlo. Non voleva andarsene senza il suo amico a quattro zampe. Il soccorritore ha quindi preso anche il gatto e li ha portato fuori entrambi.

Della casa non è rimasto niente, ma sia Silva che il suo amico a quattro zampe stanno bene. Possiamo dire che si sono salvati la vita a vicenda.