Gatto salva una donna che ha avuto un infarto: la storia

Il gatto è riuscito ad avvertire la sua padrona del pericolo che stava correndo

Molto spesso i gatti sono descritti come animali freddi, insensibili e incuranti dei bisogni dei padroni. In realtà, più volte abbiamo avuto modo di smentire questa visione sbagliata. Infatti, tutti i gatti sono diversi, ognuno è un mondo a se. Di certo non possiamo dire che il gatto protagonista della nostra storia sia insensibile, anzi. Questo felino è stato coraggioso e particolarmente scaltro. Non è da tutti, infatti, ne umani ne felini, riuscire a salvare qualcuno da un infarto.

Conosciamo questa storia grazie a Good News. La protagonista è una donna di nome Sam Felstead. Stando a quanto riportato da The Metro, la donna è residente a Nottingham, ha 42 anni e adora il suo gatto, che si chiama Billy. Col senno di poi, vedendo quanto Billy ha fatto per lei, non può fare altro che amarlo ancor di più.

Foto di D. da Pixabay

Tutto inizia in una notte apparentemente normalissima. La donna, però, durante questa notte ha un infarto. Billy riesce a fiutare questo infarto e comincia a fare tutto il possibile. Come? A modo suo, premendo le zampette contro il suo petto. Così facendo riesce a svegliarla.

La donna, una volta aperti gli occhi, si rende conto che c’è qualcosa che non va. Infatti, non riesce a muoversi ed ha un dolore lungo il fianco. Riesce così a chiamare il servizio di emergenza, ma arriva prima sua madre Karen che la porta d’urgenza al vicino ospedale. Qui i medici confermano che un’arteria ostruita le aveva provocato un infarto.

Leggi anche: Sesto Fiorentino, Tobia non torna a casa, nessun indizio su questo gatto schivo e fugace

Al People, ha detto: “Billy era sul mio petto e miagolava rumorosamente nel mio buco dell’orecchio. Stava davvero miagolando. Non è un gattone. Non è nemmeno un gatto leggero e di certo non è un gatto che vuole stare sempre in ginocchio. Gli piace stare da solo”. A seguito di un ricovero Sam Felstead è potuta tornare a casa dal suo amato gatto.

Foto di Ольга Черницова da Pixabay

Per fortuna questa storia si è risolta nel migliore dei modi. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Gattini lanciati da un’auto in corsa: uno salvo

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati