Gatto salvato dall’autista di autobus diventa compagno di viaggio dei suoi passeggeri

Davvero un bellissimo gesto quello fatto dall'autiste del bus. Il micio ha avuto fortuna ad incontrarlo

A volte il destino ci permette di conoscere qualcuno che può svoltare la nostra vita. E’ quello che è successo ad un gatto salvato eroicamente da un autista di autobus. I gatti in strada fanno una vita dura e piena di insidie, non sempre hanno la fortuna di sopravvivere e ogni giorno combattono per arrivare all’indomani. Per fortuna questo micetto ha trovato la persona giusta.

gatto salvato

L’autista in questione si chiama Joel Basallote e fa quella tratta sette volte per turno. Ma quel giorno del gennaio scorso, durante una pausa pranzo, ha visto qualcosa che lo ha colpito: lì vicino c’era una femmina di gatto piccolo, accanto c’era la madre senza vita. “Mi dispiaceva per la gattina. Così l’ho presa e le ho comprato il latte. Ho pensato che forse se mi fossi preso cura di lei, e se fosse stata bene e fosse sopravvissuta, sarebbe stato qualcosa di fantastico” racconta l’uomo.

LEGGI ANCHE: Focene, Willy non torna a casa da più di una settimana, il gatto potrebbe aver bisogno d’aiuto

Dopo aver capito che la gattina era solo spaventata ed affamata, l’autista le ha dato del latte e l’ha soprannominata Ayala. Voleva tenerla con lui ma la gattina non voleva rimanere sola a casa, piangeva sempre. Allora Joel ha deciso di portarla con lui sul bus. Ha fissato un casco di una bici in un angolo e la gattina va sempre lì a sedersi.

gatto nel casco

E’ diventata la nuova mascotte del bus. “Se ci sono passeggeri che hanno paura di lei, li provoca di più. Comincia a giocare con i lacci delle scarpe. Ma se ai miei passeggeri sembra non importare della sua presenza, continua a giocare da sola“. Ma Ayala non è l’unico gatto salvato da Joel, anzi è il decimo. Una vera passione che lui condivide spesso con i suoi passeggeri migliorando le giornate di tutti.

LEGGI ANCHE: Civitavecchia, scappa via, sparendo nel nulla, un gatto di nome Cappuccino, il piccolo si è perso nell’area portuale

Articoli correlati