Focene, Willy non torna a casa da più di una settimana, il gatto potrebbe aver bisogno d’aiuto

Non fa ritorno da circa una settimana il gatto di nome Willy, la sua assenza prolungata comincia a rappresentare una preoccupazione

Scompare senza lasciare alcuna traccia il gatto Willy, succede a Focene, in provincia di Roma, tra l’1 e il 2 luglio. A denunciare lo smarrimento è la famiglia, tramite social, con un singolo appello che però racchiude quanto serve sapere. La situazione è a dir poco delicata, chi conosce il micio lo sa molto bene.

Willy si è perso e nessuno sa bene in che modo. Le poche informazioni che abbiamo non ci permettono di abbozzare una dinamica dei fatti quanto più chiara possibile. Probabilmente la medesima incertezza colpisce gli stessi proprietari. Il gatto potrebbe benissimo essersi allontanato, forse perché attirato da qualcosa o qualcuno.

LEGGI ANCHE: Rabbit, il gatto che è entrato al supermercato in cerca di cibo, ha trovato una mamma

L’ipotesi, che statisticamente parlando si rivela essere la più probabile, è quella per la quale il micio si è nascosto da qualche parte, trovando un riparo sicuro nel quale restare. Un gatto spaventato cerca sempre un nascondiglio nel quale potersi sentire al sicuro, non escludiamo che determinati fattori abbiano condotto il gatto a nascondersi.

gatto sul comodino marrone

Si sta cercando un gatto europeo di giovane età, ha un anno di vita; l’appello social chiarisce come il felino sia regolarmente sterilizzato ma come non sia munito di microchip. Il micio ha perso il collare (non sappiamo se in questa o in un’altra occasione). Pelo bicolore, nero e bianco a spazi alterni; occhi di un verde chiaro.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO

Una peculiarità potrebbe aiutare nell’identificazione del felino: una chiazza senza pelo sulla sommità della testa e sul collo. Caratterialmente, il gatto europeo si mostra docile ed amichevole; non risulta impossibile avvicinarlo, anzi, il contrario, sembra che a Willy non dispiaccia il contatto umano.

gatto orecchie a punta

La famiglia crede nel ritrovamento, sa di poter riabbracciare l’amato amico a 4 zampe, ma serve pazienza, coraggio, determinazione e una piccola dose di fortuna. Se qualcuno avvistasse il micio perso a Focene, si consiglia di contattare i proprietari via social, al seguente link. Grazie.

LEGGI ANCHE: Un gatto estremamente piccolo si addormenta tra le mani dei veterinari ogni volta che lo prendono in braccio

Articoli correlati