Gatto salvato e curato dopo essere stato investito da un’auto

Il gatto Treacle ha avuto una seconda possibilità grazie alla sua mamma Lynn

Spesso vi abbiamo parlato del fatto che un gesto che a noi sembra davvero insignificante, può cambiare radicalmente la vita di qualcun’altro. Moltissimi quattrozampe hanno avuto una seconda chance dalla vita proprio grazie a chi non si è voltato dall’altra parte quando erano in difficoltà. La storia di oggi è proprio una di queste. Vi parleremo, infatti, di un gatto che è stato salvato e curato dopo che un’auto lo aveva investito.

A raccontare la storia del gatto Treacle a The Animal Rescue Site è una donna, Lynne, residente a Londra. Lynne è la donna che ha salvato Treacle da morte certa e che lo ha anche adottato. Parlando di come ha incontrato il suo gatto, racconta “Stavo guidando in città di notte. Da dietro l’auto che avevo davanti, ho visto quello che sembrava un sacco di carta marrone rotolare più e più volte, ma non c’era vento. Mi sono subito reso conto che si trattava di un giovane gatto rosso colpito dall’auto precedente. Sono saltata fuori dalla mia macchina per trovarlo.”

Poi aggiunge “Era riuscito a trascinarsi con le zampe anteriori sotto una parte di un cespuglio al lato della strada. L’ho raccolto con cura, l’ho messo in macchina e l’ho portato al mio centro RSPCA locale. Dissero che si era rotto i fianchi e se qualcuno dei nervi fosse stato danneggiato non avrebbe mai più camminato, quindi sarebbe stato meglio sopprimerlo.”

Sono ore di ansia quelle che vive Lynne in attesa di sapere qualcosa in più sul gatto rosso. Per fortuna, però, nessuno dei nervi è danneggiato. La donna, così, può portare il gatto a casa, dove ha allestito apposta per lui uno spazio appartato. I primi tempi, il nuovo arrivato fatica ad uscire da lì e a socializzare con gli altri gatti di Lynne.

“Improvvisamente un giorno, mentre ero seduta sul divano, questo gatto rosso è arrivato camminando e mi è saltato in ginocchio. Che tenero era. Amava essere accarezzato ed è stato la mia ombra per 10 anni. Un gatto così dolce, da cui il nome Treacle. Anche gli altri gatti lo adoravano.”

Credits: Lynne da Londra

Grazie a Lynne, il gatto Treacle ha avuto una seconda possibilità e ha vissuto una splendida vita.

Leggi anche: Gattino domestico cerca di capire come funziona il rubinetto della sua cucina (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati