Gatto con la scoliosi stava per essere abbattuto, ma il veterinario che lo ha visitato si è opposto. La storia della sua rinascita

Portato dal veterinario per essere abbattuto, ha invece iniziato qui la sua nuova vita. Proprio il medico infatti ha deciso di adottarlo

Spesso gli animali con disabilità sono considerati inutili, soprattutto da parte degli allevatori. Ovviamente un animale problematico non può essere fatto pagare a pieno prezzo, ed è questo il motivo che spesso li spinge a farli abbattere. Così facendo non devono spendere ne tempo ne denaro per farli crescere e mantenerli, ma eticamente parlando tutto ciò non ha un prezzo? Il protagonista di questa storia stava per adare incontro a questo triste destino, se solo il veterinario che lo avrebbe dovuto abbattere non si fosse opposto. D’altronde il micio aveva solo una scoliosi.

gatto grigio seduto

Pitoe, ovvero il gatto in questione, sembra un micio veramente enorme, in realtà deve il suo aspetto imponente al suo problema alla schiena. La sua spina dorsale infatti è storta a livello di lombi, il che lo fa sembrare molto più largo di quanto non sia in realtà. Il felino era stato portato dal veterinario con i suoi fratelli dal loro allevatore; la cucciolata non era buona e l’uomo voleva sbarazzarsene al più presto. Per fortuna la veterinaria non solo si è opposta, ma ha anche deciso di adottare Pitoe, dandagli la possibilità di vivere.

I miei genitori sono veterinari e un giorno qualcuno –  che vende gatti –  ha portato una “brutta cucciolata“, fra cui c’era Pitoe. Il proprietario intendeva sopprimerlo perché i gatti disabili non hanno un mercato. Ma mia madre si è opposta e ha deciso di prendersi cura in prima persona di questo gatto speciale, che è andata a vivere dai miei nonni, che lo desideravano tanto” ha raccontato la giovane Marie.

lastra scoliosi

Il proprietario ha subito accettato la proposta dei veterinari e così Pitoe ha iniziato la sua nuova vita circodato da tutto l’amore che merita. Nonostante non possa saltare, può muoversi, correre e giocare come qualsiasi altro gatto. Conduce una vita felice e senza dolori, al contrario di quanto molti avrebbero potuto immaginare quando era ancora solo un cucciolo. “E’ un gatto fantastico e soprattutto sta assolutamente bene. È pazzesco oggi ripensare a quanto fosse vicino all’eutanasia. Ma vale sempre la pena dare una possibilità a un gatto con bisogni speciali” ha detto Marie.

LEGGI ANCHE: Donna porta a casa con sé decine di gatti per salvarli, ma viene arrestata dalla polizia

Articoli correlati