Gatto si siede sulle uova per aiutare la gallina a covarle

Questa insolita amicizia ci dimostra che anche i felini possono stringere amicizia con degli animali che non ci saremmo mai aspettati

Sicuramente tutti noi conosciamo Titti e il gatto Silvestro. Questo simpatico cartone, che ha caratterizzato l’infanzia di buona parte di noi, cavalca quello che potremmo definire uno stereotipo: l’inimicizia tra gatti e volatili. Spesso, infatti, vi abbiamo raccontato di storie in cui i nostri amici quattrozampe riuscivano a stringere insolite amicizie con animali di specie diverse. Oggi, siamo qui per raccontarvi l’ennesima storia che vi farà capire che non ci sono nemici naturali in senso assoluto, tutt’altro! Vi parleremo, infatti, di un gatto che si è seduto sulle uova della sua amica gallina per tenerle al caldo.

Gatto aiuta la gallina
TIKTOK/@BONYA_A.N.D_NYUSHA

I protagonisti di questa storia sono il gatto Bonya e la gallina Tsypa. I due, vivono con la loro proprietaria, la 45enne Olga Ivanhenko, a Luhansk, in Ucraina, e hanno un rapporto davvero particolare.

Infatti, il gatto Bonya, come vi anticipavamo, ama rannicchiarsi nel nido di Tsypa e sedersi sulle sue uova. Delle volte, il gatto e la gallina si mettono vicini e “covano” insieme. Così facendo, Bonya fa un grande favore a Tsypa. Le uova, infatti, devono rimanere al caldo perchè i pulcini possano sopravvivere.

Secondo Caters Clips, Olga ha dichiarato: “Penso che il gatto consideri il nido un posto molto accogliente dove trascorrere il suo tempo libero. Potrebbe essere più caldo per entrambi gli animali lì dentro, quindi entrambi hanno qualcosa da trarre vantaggio da questa situazione.”

Leggi anche: Crystal, la micia che per anni ha visto sotterrare vivi tutti i suoi cuccioli

Gatto amico della gallina
TIKTOK/@BONYA_A.N.D_NYUSHA

Poi, ha aggiunto “Descriverei il rapporto tra la gallina e il gatto come una cauta amicizia. Le uova di gallina non si sono ancora schiuse e stiamo tutti aspettando questo momento perché sarà interessante vedere cosa accadrà dopo”.

Possiamo seguire le avventure di questo fantastico duo sui loro profili social! Cosa ne pensate di questa fantastica coppia di amici? Vi è mai capitato che i vostri felini stringessero amicizie insolite? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Gatto impasta una coperta mentre guarda i video di cucina

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati