Gatto solitario vive su un tetto e non vuole che nessuno lo prenda

Questo gatto vive su un tetto da ormai ben 4 anni e non vuole farsi prendere da nessuno; neanche l'intervento dei pompieri è servito a qualcosa

A volte i gatti non sono esattamente gli animali più socievoli del mondo; soprattutto quando si tratta di animali randagi, questi sanno essere veramente diffidenti. Non è raro trovarsi di fronte ad un gattino per strada, cercare di avvicinarlo con le migliori intenzioni per poi vederlo fuggire via. Non c’è molto da fare, la fiducia di un micio va conquistata con il tempo e dandogli molte garanzie. Proprio per questo il gattino di questa storia ha deciso di vivere da solo su un tetto e di non farsi avvicinare da nessuno.

gatto sopra il tetto di una casa

Il micio vive sullo stesso tetto, nella città di Sungurlu nella provincia settentrionale turca di Corum, da oltre 4 anni. É salito li circa due anni prima dell’inizio della pandemia e nessuno è più riuscito a farlo scendere. Nel corso degli anni sono stati diversi i tentativi, sia da parte dei cittadini del luogo, ma hanno tentato anche i vigili del fuoco. Nulla da fare, appena vede qualcuno avvicinarsi il gatto si allontana rapidamente e diventa impossibile da recuperare.

ciotola di croccantini

Nel quartiere il micio è ormai famoso, diversi commercianti o abitanti delle case limitrofe gli lasciano da mangiare e si prendono cura di lui rispettando la sua decisione di stare da solo. “So che questo gatto non ha lasciato il tetto per almeno quattro anni. Anche gli sforzi dei vigili del fuoco locali sono stati tutti vani. I negozianti del bazar gli portano cibo e acqua. Oltre al normale cibo per gatti, lasciamo anche fegato, pollo e pesce. Lui viene a prenderlo dopo che ce ne siamo andati. Quando il gatto è senza cibo, ci chiama come se stesse chiedendo l’elemosina. Anche per questo la sua storia è molto conosciuta da queste parti“, ha spiegato il calzolaio locale Ahmet Koylu.

LEGGI ANCHE: Arrestato un gatto che portava marijuana ai detenuti; il gatto criminale però è riuscito ad evadere

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati