Il gatto viene sorpreso a usare il water senza che nessuno glielo abbia insegnato: la spiegazione della scienza (VIDEO)

Gli animali ci imitano, lo dice la sceinza e lo dimostra questo gatto che usa il water senza che gli sia stato insegnato

I cani e i gatti, così come altri animali domestici e non, sono molto intelligenti e imparano da noi molto più di quanto crediamo. Molto spesso i nostri pet che vivono a stretto contatto con noi e ci guardano durante le nostre giornate a casa imparano le nostre abitudini e prendono i nostri ritmi. Un bellissimo esempio è questo gatto, di nome Mickey, che ha imparato da solo ad utilizzare il water, proprio come un umano! La sua padrona non glielo aveva mai insegnato prima, perciò è rimasta decisamente sorpresa quando lo ha trovato in bagno intento ad urinare come un uomo.

gatto urina in bagno

” Il mio gatto, generalmente, fa i suoi bisogni sopra il luogo più indicato per lui, ovvero la sua lettiera. Quando mi sono svegliata e l’ho ritrovato in quello stato, non potevo assolutamente crederci. Il tutto è stato così buffo e divertente”, ha raccontato Sarah Louise, la sua padrona. La donna ha 30 anni e vive nel Regno Unito; è un’amante dei gatti, ma nonostante questo non le era mai accaduto nulla di simile. La risposta sul come sia possibile un tale evento arriva direttamente dalla scienza; secondo diversi studi gli animali domestici ci osservano continuamente e tendono ad imitarci.

Degli scienziati hanno studiato due gruppi di gatti; il primo viveva esclusivamente in casa con i suoi padroni, mentre il secondo gruppo era libero di circolare all’esterno e di rientrare quando più lo riteneva opportuno. L’esperimento ha dimostrato che i gatti del primo gruppo avevano preso i ritmi dei loro padroni, mangiando ai loro stessi orari e dormendo di notte; i gatti del secondo gruppo invece continuavano ad avere delle abitudini molto personali, mangiando in orari diversi durante la giornata e restando abbastanza attivi anche durante gli orari notturni.

gatto urina in bagno

LEGGI ANCHE: Un fattorino vede un gatto bloccato sul cornicione di un palazzo e decide di salvarlo rischiando la vita

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati