Gatto spegne la luce quando il suo padrone glielo chiede

Il gatto Ody quando il suo padrone glielo chiede si arrampica sull'interruttore e spegne la luce

Gli stereotipi sui gatti sono davvero tantissimi. “Sono animali freddi e distaccati. “A loro importa solo del cibo”. Quante volte vi è capitato di sentire queste frasi? Più e più volte, abbiamo avuto modo di constatare quanto queste siano, per la maggior parte, solo credenze. In realtà, poi, ogni gatto è un mondo a se. Per esempio, prendete il gatto Ody. Questo gatto è diventato famoso perchè, quando il padrone glielo chiede, gli fa davvero un bel favore. Cosa riguarda? Diciamo che ha a che fare con la luce. Curiosi di sapere di cosa si tratta? Continuate a leggere!

Screenshot: YouTube/ Caters Clips

Conosciamo questa storia grazie ad un video pubblicato sul canale Youtube di Caters Clips. Il video, girato dal padrone di Ody, Bryan Waid, è davvero brevissimo. In poco tempo, però, ci fa capire quanto questo gatto sia gentile nei confronti del suo proprietario.

Nel video, infatti, si vede Ody sotto l’interruttore della luce. Inizialmente, non capiamo perchè sia lì. Poco dopo, però, Bryan Waid da un comando specifico al suo gatto. Gli dice “Spegni la luce”. Il gatto, con uno scatto velocissimo, salta fino all’interruttore e aggancia il pulsnte della luce. Scendendo, poi, porta giù con se anche l’interruttore. In questo modo, ovviamente, la luce si spegne.

Se ci pensate bene, questo è un favore non da poco. Sicuramente, infatti, a trutti noi sarà capitato di arrivare la sera stanchi al punto da sedersi un secondo sul letto e ritrovarsi un minuto dopo a dormire. In queste situazioni, magari, non abbiamo nemmeno voglia di alzarci a spegnere la luce. Beh, Bryan Waid ha trovato chi può farlo al posto suo!

Foto di Lukas Baumert da Pixabay

Leggi anche: Una gatta randagia affamata miagola perché ha fame; il suo amico umano lo sa bene (VIDEO)

Oltretutto, viste le potenzialità di questo gatto, magari nel tempo potrà imparare anche altro. Cosa ne pensate di “Ody passami il telecomando?”. Sicuramente, un’altra azione utilissima!

Sicuramente Waid è un padrone fortunato. Speriamo di avere presto altri video di Ody per potervi aggiornare!

Leggi anche: Banks, la gatta che ha aspettato a lungo una famiglia

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati