Gatto Sphynx e cane glabro: quando ad accumunare è la mancanza di peli (o quasi)

Questi due pet sono grandi amici, ma ad accumunarli non è solo l’affetto. Il Gatto Sphynx e il cane glabro sono senza peli

Certamente chi li ha adottati aveva un progetto ben preciso e non è un caso che il Gatto Sphynx e il cane glabro (il Nudo Peruviano, secondo lo standard di razza) dividano la stessa casa e siano diventati come ‘fratelli’.

Questo particolare, però, ha reso virale un post su Instagram che mostra momenti di vita vissuta insieme. Sono molto simili, a un occhio disattento potrebbe sfuggire chi sia Fido e chi Miao. In realtà ci sono delle differenze sostanziali, ma loro non le vedono. Sono amici per la pelle… e basta (è proprio il caso di dirlo).

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza di Gatto Sphynx

Entrambi guardano fuori dalla finestra. Anzi il Gatto Sphynx è intento a guardare incuriosito il suo amico a quattro zampe che, invece, è attirato da qualcosa all’esterno (in quello che sembra essere un giardino).

Gatto Sphynx e cane glabro convivono

Poi, in un secondo momento, tutti e due si trovano sullo stesso divano ma le parti si sono invertite. È il felino che guarda in una determinata direzione, mentre il cane è impegnato ad ammirarlo.

Certamente si tratta di amici a quattro zampe legati da un’amicizia profonda. Forse sono cresciuti insieme, non è dato saperlo, ma quel che è certo è che si vogliono molto bene. E sono felici di avere l’uno la compagnia dell’altro.

Le ultime due foto del post sui social invece mostrano, rispettivamente, il primo piano del Cane Nudo Peruviano e quello del Gatto Sphynx. Perché evidentemente a volersi bene non sono solo i quadrupedi. Anche il loro proprietario li ama e il suo amore è più che corrisposto.

Nulla di strano se pensiamo all’indole empatica di entrambi gli amici a quattro zampe. Nella fattispecie, poi, il Gatto Spynx ha una personalità che si presta ai rapporti con animali di specie diverse.

Nonostante le apparenze si tratta di un peloso molto brillante, felice di natura e molto affettuoso con chi considera famiglia: è sufficiente dargli una possibilità e conquisterà sia umani che pet.

Il legame che è capace di instaurare con i suoi compagni di avventura è straordinario. Inoltre non disdegna affatto la compagnia di altri animali domestici (cani e felini per la precisione). È, infatti, molto mansueto, non ama i litigi (piuttosto soffre moltissimo la solitudine).

LEGGI ANCHE: Dixie, la gattina orfana che ha affrontato mille sfide

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati