Gatto trova il materasso più comodo che ci sia: dorme su un cane (VIDEO)

Il gatto che dorme su un cane dimostra quanto sia preziosa e frequente l’amicizia fra pet di specie diverse. Dolcissimi dall’inizio alla fine

Fido e Bau sono due Golden Retriever distesi uno accanto all’altro e nel mondo dei sogni. Quello che stupisce però è il gatto che dorme su un cane. Infatti, ha scelto uno dei due quattro zampe come cuccia.

E, d’altra parte, come potergli dare torto? Oltre che un ‘materasso’ estremamente comodo, è anche un porto sicuro nel quale rifugiarsi. Miao, infatti, si fida talmente tanto da lasciarsi andare in un riposo profondo. Sa che a difenderlo da eventuali pericoli non ha un alleato, ma addirittura due.

LEGGI ANCHE: Lija, il British Shorthair che si finge morto sul pavimento con il cane (VIDEO)

In due scatti viene descritta la fortuna che si ha quando si trova qualcuno disposto a qualsiasi cosa pur di vedere colui che ama felice e sereno. È il caso del gatto che dorme su un cane che si dimostra una sorta di fratello maggiore.

gatto che dorme beato su un cane

Tutti e tre gli attori in gioco dimostrano, attraverso il loro linguaggio del corpo, la massima serenità. Sanno di amarsi e di essere amati da colui che ha deciso di adottarli e di portarli a casa con sé.

Una condizione di massima tranquillità, come quella che accomuna bipedi e quadrupedi (anche di specie diverse) che sanno cosa sia l’amore puro e incondizionato. Quello che non ha bisogno di nulla in cambio per alimentarsi.

E il gatto che dorme su un cane, sul suo migliore amico, è perfettamente consapevole e grato di quello che riesce a provare ogni giorno grazie alla vicinanza dei suoi coinquilini.

Non è un caso che sia un Golden Retriever l’amico speciale di un felino. Questa razza infatti dimostra empatia e affetto a qualsiasi essere vivente. Fra i migliori esemplari impiegati nella pet therapy, la vicinanza di questi amici a quattro zampe giova anche ai felini e a qualsiasi altro essere vivente che abbia la fortuna di condividere la vita o anche un solo giorno con lui.

Chi ha un amico a quattro zampe vicino impara la purezza dei sentimenti. Non scopre solo cosa voglia dire riceverli, ma anche la gioia di ricambiarli. Ecco perché i bambini che hanno un pet diventano persone migliori. Miao e Bau sono insegnanti d’eccezione.

LEGGI ANCHE: Gatto fa amicizia con un topolino

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati