Gatto viene coccolato da un cane dolcissimo (VIDEO)

Il video di Instagram con il gatto che viene coccolato da un cane dura pochissimi secondi, ma questi sono sufficienti per mandare un messaggio importantissimo. Non bisogna essere uguali per volersi bene.

E la reazione del felino non è da meno: lo mordicchia per ricambiare il suo affetto. Il post si chiude con due amici a quattro zampe – che sono diversi per specie, razza, statura e chi più ne ha più ne metta – che infondono il concetto di amore incondizionato, che va oltre l’apparenza e che bada alla sostanza.

LEGGI ANCHE: Gatto abbraccia la mano della mamma (VIDEO)

Il gatto e il cane protagonisti del video hanno un rapporto molto più profondo di quello che spesso c’è fra esseri umani. Gli animali domestici, ma non solo loro, sanno andare al di là delle differenze e badano alla sostanza per decidere a chi volere bene o meno.

Gatto viene coccolato e abbracciato da un cane

È il caso di questi amici a quattro zampe che si dicono quanto si vogliono bene con il linguaggio del corpo. Abbiamo molto da imparare da loro, dal loro comportamento quotidiano e dal loro modo di interagire. Il post dura pochi secondi, ma infonde una sensazione di accoglienza e di cura che dovrebbe essere un esempio per tutti.

Il gatto che viene coccolato da un cane forse appare in pericolo, ma non è così. La reazione di Miao parla chiaro: sta benissimo ed è grato di ricevere così tanto affetto dal suo ‘fratello maggiore’. Un grado di amore, quello fra animali che apparentemente non hanno nulla in comune, che non si trova molto facilmente. Soprattutto fra gli esseri umani, che si dovrebbero capire maggiormente visto che appartengono alla stessa specie, spesso c’è interesse e individualismo.

Siamo di fronte a uno dei tanti documenti che dovrebbero essere mostrati nelle scuole, agli uomini e alle donne di domani. Per insegnare il rispetto per il prossimo a 360 gradi (e quindi anche per gli animali). Si crea molto più facilmente un rapporto autentico e disinteressato fra i quattro zampe che fra esseri umani. Che cani e gatti, quindi, siano acerrimi nemici sempre e comunque è una leggenda metropolitana, uno dei falsi miti che è ora di sfatare e che si vedono (forse) solo nei cartoni animati.

LEGGI ANCHE: Mamma gatta e i suoi gattini: la loro storia

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati