Gatto viene disturbato da cane giocherellone e invadente

Quando Miao e Fido sono amici devono trovare il giusto equilibrio. Il gatto che viene disturbato dal cane giocherellone accetterà la proposta?

Il gatto che viene disturbato dal cane giocherellone si trova tranquillo sulla sua parete attrezzata. Ecco allora che Fido irrompe nella sua routine per una proposta che non potrà mai rifiutare (forse).

Lo sguardo furbo di Bau non sembra lasciargli scampo, ma nemmeno Miao appare con una personalità semplice. Chi avrà la meglio? Sicuramente l’affetto che li lega. Magari non subito, ma avranno il loro momento di condivisione e affetto.

LEGGI ANCHE: Parabiago, a più di un mese dalla scomparsa di Clio, i familiari continuano a cercare la gatta di 9 anni

Noi bipedi siamo meno bravi quando si tratta di abbassare le difese, a fidarci fino a prova contraria, a condividere e amare. Non è così per tutti, ovviamente, ma l’individualismo è proprio di noi bipedi, molto meno (forse nullo) dei pet. Coloro che, nonostante le differenze, si concentrano sui punti e i desideri in comune.

Gatto a pelo lungo disturbato da cane giocherellone

Un modo di fare, un’attitudine da cui prendere spunto per imparare l’amore incondizionato, senza riserve. Lo stesso che dovrebbero imparare coloro che pensano che gli animali siano di serie B e non meritino di essere trattati con attenzione e affetto. Come esseri viventi che provano dei sentimenti e che soffrono esattamente come noi.

Una caratteristica che dovrebbero capire anche i bambini, che fin dai primi anni possono avere la fortuna di ricevere l’amore di un pet e diventare persone migliori nei confronti del prossimo, bipede o quadrupede che sia. Il rispetto per gli animali dovrebbe essere una materia nelle scuole. Una maniera per sfatare anche i falsi miti sulla lotta costante fra cane e gatto, per nulla scontata anzi.

Perché il gatto che viene disturbato da un cane giocherellone non è un caso isolato. È più frequente di quanto si pensi che si verifichi una sorta di imprinting fra specie di animali diverse. Apparentemente sembra che non abbiano nulla in comune, e invece hanno tanto da condividere e la loro capacità di andare alla sostanza gli consente di scoprirlo senza perdersi niente di importante.

Il segreto è che trovino il giusto equilibrio fra i caratteri diversi e i desideri che non sempre coincidono. Allora chi andrà incontro all’altro, Miao o Fido?

LEGGI ANCHE: Gatto rosso prova a conquistare un cane, i risultati non sono quelli sperati (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati