A Genova un gatto cade dall’ottavo piano, ma atterra su una tenda da sole

Questo gatto è caduto dal balcone dell'ottavo piano di una palazzina; ha rischiato la vita, ma per sua fortuna qualcosa lo ha salvato

Il 9 settembre verrà ricordato da tutti i genovesi che abitano in via Barchetta come una giornata di ansia e preoccupazione. Proprio in quel giorno infatti, un adorabile gatto d’appartamento, è caduto dal balcone della sua abitazione collocata all’ottavo piano di una palazzina. Per tutta Genova era corsa la voce del micio in pericolo, e le persone sono accorse per vedere cosa stesse succedendo. La scena era surreale; il gatto, precipitato oltre la ringhiera, era atterrato su una tenda da sole, rimanendo in bilico tra la salvezza e la morte.

gatto cade dal balcone e atterra su tenda da sole

Il detto dice che i gatti hanno 9 vite e questo qui ha sicuramento giocato una delle sue; la tragedia era letteralmente ad un passo. Quando sono arrivati i soccorritori la paura di commettere degli errori era elevatissima. Bastava un singolo passo falso per spaventare l’animale farlo precipitare dall’altezza dell’ottavo piano. I vigili del fuoco non hanno avuto per niente un lavoro facile da compiere; hanno lavorato con estrema cautela, mentre il gatto spaventato continuava ad agitarsi sopra la tenda da sole del balcone dell’inquilino del piano di sotto.

gatto cade dal balcone e atterra su tenda da sole

Mentre alcuni pompieri allestivano dei retini di sicurezza pronti ad afferrare il gatto nel caso in cui fosse caduto, gli altri si sono arrampicati sul davanzale per prendere l’animale. Per fortuna il micio si è lasciato afferrare e la storia si è conclusa per il meglio; la proprietaria ha potuto riabbracciare il suo fedele amico a quattro zampe dopo una giornata passata all’insegna della paura. Siamo certi che ora prenderà le dovute precauzioni per far si che eventi del genere non si verifichino di nuovo; mentre non smetterà mai di ringraziare l’inquilino del piano di sotto per aver salvato il suo gatto da una fine atroce.

LEGGI ANCHE: Gattino abbandonato insegue una sportiva, la ragazza riesce a ricongiungerlo con la sua famiglia

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati