Geremia, il gatto da record che ha compiuto 28 anni

Ecco a voi Geremia, il gatto da record che ha compiuto 28 anni e che vive con la sua proprietaria a Seregno, Monza

Geremia gatto anziano

Si chiama Geremia, ma tutti ormai lo chiamano il gatto highlander, dal momento che ieri ha compiuto ben 28 anni.

La sua foto ha fatto in pochissimo tempo il giro del web, rendendo la sua storia molto virale in tutti i Social Network.

Anche perché tra le tante storie di abbandoni, maltrattamenti e violenza ai danni dei nostri amici a quattro zampe, ogni tanto fa bene raccontare storie come questa.

La storia di un amico a quattro zampe davvero molto amato dalla sua famiglia. Come detto il gattino protagonista di oggi si chiama Geremia ed è davvero un gatto da record.

Gattino che dorme

Pensate che ieri ha compiuto ben 28 anni, un’età davvero incredibile per un amico a quattro zampe.

Geremia è il gatto di Stefania Battarino, una pittrice che vive a Seregno, in provincia di Monza.

Da sempre amante dei gatti, Stefania è una volontaria animalista e aveva adottato Geremia quando il gatto era già abbastanza anziano.

Lei stessa ha dichiarato che al momento dell’adozione sapeva che Geremia non sarebbe rimasto molto tempo con lei. Invece eccolo qua, all’età di 28 anni sembra ancora un giovincello!

Pensate che la colonia dalla quale viene oggi non esiste più. Stefania ha i documenti che accertano la data di nascita di Geremia il 1 Ottobre del 1992.

Gattino che dorme

Alcune volontarie che si occupavano all’epoca della colonia lo hanno visto nascere e sono sicure che il felino oggi abbia la bellezza di 28 anni.

Stefania lo descrive come un gatto ancora molto attivo. “Mangia come uno scaricatore di porto e non è un gatto di grosse pretese”.

Geremia vive con altri 4 gatti, non vede benissimo e stando a quanto dice la sua proprietaria “è anche un po’ rimbambito”.

Come detto Stefania è una pittrice che dipinge gli amici a quattro zampe. La sua pagina Facebook si chiama Il Gatto Capovolto e la sua missione è proprio salvare i gatti anziani.

Ecco invece la storia di Mila, la gattina che dopo 17 anni ha finalmente conosciuto l’amore.