Gertrude, la gattina che ha adottato un cagnolino

Questa gattina di nome Gertrude ha rischiato di morire per colpa di un cane, ma poco tempo dopo ha deciso di salvarne uno in difficoltà

gatto e cagnolino

Oggi vi raccontiamo la storia della gattina Gertrude e del cagnolino Clementine, entrambi uniti da un passato difficile ma anche da un futuro radioso e amorevole.

Gertrude è una gattina di due anni che qualche mese fa è stata attaccata da un branco di cani randagi.

gattina ferita

Trovata e soccorsa immediatamente si è salvata grazie al pronto intervento di una clinica veterinaria. Era messa molto male e una volta sotto i ferri e dottori si sono accorti che era anche incinta.

A causa delle gravi ferite riportate i suoi cuccioli purtroppo non ce l’hanno fatta. Così, una volta che si è rimessa in forze, è finita in un rifugio.

Pochi giorni dopo il suo arrivo si è presentato anche il cagnolino Clementine, un cucciolo dal passato altrettanto difficoltoso e triste.

I volontari pensano che lui e i suoi fratelli siano stati abbandonati in una discarica perché malati.

Infatti, nonostante le cure dei veterinari Clementine è l’unico sopravvissuto. Il suo arrivo al rifugio ha immediatamente attirato l’attenzione di Gertrude.

cagnolino che osserva

Che ha fatto capire ai volontari di voler conoscere il cucciolo. Così con tutte le accortezze del caso, i due sfortunati animali hanno fatto la prima conoscenza.

E da quel momento è stato amore a prima vista! I volontari raccontano che i due stanno nello stesso box e che la gattina si prende sempre cura di Clementine con amore e dedizione.

“Sono diventati inseparabili. Clementine dorme sopra a Gertrude. Stanno costantemente insieme”, ha raccontato la direttrice del rifugio.

I due amici, hanno adesso trovato una nuova famiglia in California che si sta prendendo cura di loro. Al momento non si tratta di un’adozione vera e propria, ma di un affidamento momentaneo.

cagnolino e gattino giocano insieme

I volontari sperano di poter trovare presto una vera e propria famiglia per loro che possa prendersi cura di entrambi. Sanno che non sarà facile ma sperano di poter trovare qualcuno con un cuore così grande da accogliere sia la gattina Gertrude, sia il suo cagnolino Clementine.

Se vi è piaciuta questa storia, ve ne raccontiamo un’altra molto simile. Quella di 3 gattini salvati da una cagnolina che si è presa cura di loro per oltre un mese.