Ghost, il gattino scomparso da casa al centro di una lotta di quartiere a San Diego (VIDEO)

Ghost è un un gattino scomparso da casa da quasi tre mesi che è stato trovato a casa di un vicino che non vuole assolutamente restituirlo alla sua famiglia

gattino scomparso da casa

Oggi vi raccontiamo l’assurda storia di Ghost, un gattino scomparso da casa che è diventato il protagonista di una lotta di quartiere a San Diego. Questo gattino è scomparso circa due mesi e mezzo fa a Clairemont, i padroni lo hanno cercato ovunque, hanno messo annunci, foto, appelli, ma nulla. Il gatto sembrava sparito nel nulla.

Pochi giorni fa, un loro vicino ha visto Ghost dalla finestra di una casa distante un solo isolato da dove viveva questo gattino. Ha avvisato i proprietari che hanno cercato di recuperare il loro gatto, ma non c’è stato niente da fare.

La storia di Ghost, il gattino scomparso da casa

gattino scomparso da casa

Questa storia sta rimbalzando da un telegiornale all’altro in America. In effetti è assurdo che una persona trovi un gatto, sappia che i padroni lo cercano disperatamente e non vuole restituirlo. Tra l’altro la persona che ha preso il gatto è una vicina di casa, vive nello stesso quartiere. Davanti a casa sua i proprietari hanno messo i manifesti con tanto di foto di Ghost e numeri da chiamare.

La questione è davvero seria. Pur nel torto marcio il ragazzo che ha Ghost non vuole restituirlo ai proprietari. Questi ultimi si sono rivolti alla polizia ma c’è ben poco da fare a livello legale, serve solo un po’ di educazione.

gattino scomparso da casa

La vicenda adesso è in mano a un giudice che ha fissato l’udienza per febbraio. Speriamo che nel frattempo Ghost possa tornare a casa e dalla sua famiglia.

Storie come questa ci fanno capire quanto sia importante mettere un microchip ai nostri animali domestici, in modo da poter garantire di essere i legittimi proprietari. Basta andare da un veterinario o farlo venire a casa per poter leggere il microchip e risolvere spiacevoli e dolorose situazioni.

Ti è piaciuta questa storia? Allora puoi guardare anche il video del gattino europeo che affronta un terribile nemico: lo spazzolino elettrico!