Gigio il gatto brontola a tavola (VIDEO)

Il micione Gigio vorrebbe assaggiare la cena dei suoi amici umani e siccome gli viene negato brontola

Gigio a tavola

I gatti dovrebbero mangiare solo il cibo destinato a loro ma a volte i loro occhi imploranti ci commuovono e decidiamo di cedergli qualche leccornia. Il gatto Gigio, simpatico protagonista di questo video, in realtà di implorante non ha un bel nulla: sa ciò che vuole e lo chiede a gran voce!

Gigio è un gatto molto benvoluto

Gigio a tavola con i padroni

Gigio, il gatto protagonista di questo divertentissimo video, è un gatto molto benvoluto dalla sua famiglia umana. Amato e coccolato, partecipa a tutti i momenti della vita quotidiana della sua famiglia, venendo considerato un membro a tutti gli effetti.

La sua “mamma” Sabrina ha pubblicato su youtube molti video nei quali il micione bianco e grigio appare facendo le cose più svariate.

Il micione sa quello che vuole

Nel filmato che vi proponiamo, vediamo il gattone praticamente seduto a tavola mentre, a modo suo, conversa con i suoi “genitori”.

In seguito alla sua chiarissima richiesta di cibo, glie ne viene dato un pezzettino minuscolo. Dopo averlo mangiato Gigio sembra parlare con i presenti, chiedendogliene di più. Quando però la richiesta non viene esaudita, anzi negata con secchi “basta” o “finito”, il micio si mette a brontolare, quasi a chiedere il perché di tale orribile ingiustizia.

Chiaramente non si rende conto che i suoi amici umani lo stanno facendo solo per il suo bene.

Gigio non sa cosa può mangiare e cosa no

Gigio chiede cibo a tavola

Gigio ignora queste cose, ma i mici dovrebbero principalmente nutrirsi di cibo per gatti, pensato appositamente per i loro delicati stomaci.

Ci sono comunque degli spuntini che ogni tanto gli possiamo dare tranquillamente senza rischiare che gli facciano male. La  regola comunque è non esagerare e preferibilmente riservare questi regalini a occasioni particolari.

Via libera a pezzetti di carne magra e pesce purché siano sempre cotti. Stessa cosa vale per le uova. Il formaggio andrebbe evitato, perché i gatti spesso non lo digeriscono anche se ne vanno pazzi. Non si dovrebbe esagerare nemmeno con i cereali, anche se i gatti apprezzano quelli piccoli, ad esempio il miglio.

I cibi assolutamente proibiti sono cioccolato, uva e uvetta, noci di macadamia, cipolle e aglio, xilitolo, impasto del pane e alcool. Questi alimenti vanno evitati sempre.