Gingee, il gatto che ha aiutato la proprietaria chiusa fuori di casa

Gatto dietro ad una finestra

Oggi vogliamo raccontarvi l’incredibile storia di Gingee, un gatto che grazie alla sua straordinaria intelligenza è riuscito ad aiutare la sua proprietaria in difficoltà.

Dovreste ormai aver capito quanto ci piaccia raccontarvi storie di amici a quattro zampe che si travestono da eroi per un giorno.

Gatti che letteralmente salvano la vita ai loro proprietari o che, semplicemente, riescono ad aiutarli in un momento di difficoltà.

Gatto che guarda in alto

Come la storia di Sandy, il gatto eroe che ha salvato la vita al suo padroncino o ancora la storia di Kitty, il gatto che ha salvato la sua proprietaria da un incendio.

La storia di Gingee non è la storia di un gatto che ha salvato la vita alla sua proprietaria. No, Gingee non è arrivato a tanto. Diciamo solo che grazie alla sua intelligenza, la sua proprietaria si è risparmiata qualche grattacapo in più.

La proprietaria di questo bellissimo felino rosso si chiama Claire Paynter ed è stata lei stessa a portare alla luce questa particolare storia.

Gatto che osserva

Claire ha raccontato che mentre stava facendo le faccende di casa, è dovuta uscire un attimo dalla sua abitazione per buttare un po’ di spazzatura.

Quando ha provato a rientrare si è resa conto del grosso guaio combinato: si era chiusa fuori. Distratta, aveva infatti dimenticato le chiavi in casa.

Un bel problema, considerando che nessuno aveva una copia delle sue chiavi di casa. L’unica soluzione sembrava dover chiamare i pompieri.

Gatto che guarda in alto

Ma proprio mentre Claire si decideva a chiamare i Vigili del Fuoco, il suo gatto Gingee ha iniziato ad osservarla da dentro casa.

E così, le è venuta l’illuminazione. Claire ha iniziato ad attirare l’attenzione del suo amico a quattro zampe. Ha iniziato a bussare alla porta e il suo gatto, incuriosito da quel suono, ha seguito il rumore ed è salito sopra la lavatrice.

Da qui Claire ha continuato a bussare sulla finestra, indicandogli la maniglia. Incredibilmente, Gingee ha afferrato la maniglia ed è riuscito così ad aprire la porta!