Giovo, una fuga rocambolesca decreta lo smarrimento di Luna, una gatta Siamese di circa un anno

Prevista una generosa ricompensa da parte dei proprietari, questi non sopportano la prolungata assenza della gatta Luna

Prende il nome di Luna la tenera felina che lo scorso 14 gennaio si è data alla più totale fuga, smarrendosi in quel di Giovo, comune in provincia di Trento. Ovviamente i proprietari hanno iniziato a cercare fin dai primi istanti, speranzosi di poter quantomeno rintracciare la gatta; tali speranze si sono rivelate essere vane.

gatta siamese pelo scuro e chiaro

La prima certezza dalla quale vogliamo partire nella narrazione dei fatti riguarda la totale assenza di orientamento della gatta. Non è un dettaglio banale, anzi, può risultare decisivo ai fini delle indagini: Luna ha vissuto gran parte della sua vita nella casa di Villazzano (frazione di Trento); parliamo di un’amica a 4 zampe abituata alla vita casalinga, smarritasi non solo lontano da casa, ma in luogo che proprio non conosce.

Si è cercato prima di tutto nella zona circostante alla scomparsa, ovvero intorno all’agriturismo “Agritur ai Serci“. Nessuno ha trovato nulla, ma da allora le operazioni non si sono più fermate. I familiari sono determinati, volenterosi di scoprire la verità. Importante ricordare come sia possibile che la gatta presenti ferite.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO SIAMESE

Luna è una gatta Siamese di circa un anno, femmina dal manto corto, tipicamente chiaro e scuro sul volto, orecchie, zampe e coda. Occhi azzurri, orecchie rivolte verso l’alto, baffi non troppo lunghi di tonalità argentata. Non ci sono informazioni a riguardo, ma pensiamo sia munita di microchip. Presupponiamo non indossasse nessun collare lo scorso 14 gennaio.

La gatta smarritasi a Giovo non è sterilizzata. Chiunque scoprisse un dettaglio in grado di agevolare le indagini, è pregato di rivolgersi al 371 153 3082 comunicando correttamente quanto scoperto. In ballo c’è la vita di una giovane creatura, spaventata come non mai.

gatta siamese femmina

Per incentivare le perlustrazioni, la famiglia ha deciso di offrire una lauta ricompensa in caso di ritrovamento e salvataggio. Auguriamo un pronto ricongiungimento dei proprietari con Luna. Questo incubo deve finire.

Articoli correlati