Giuliano e Dora, i mici che vivono nella casa di riposo

Questi due meravigliosi mici hanno trovato una famiglia per sempre grazie alla casa di riposo della Toscana che li ha accolti

La storia di questi due gatti di nome Giuliano e Dora è davvero meravigliosa. Loro non avevano una famiglia ma grazie agli anziani della casa di riposo, adesso sono felici. Grazie a loro hanno potuto conoscere il vero amore!

Nella Casa di riposo Arrighi-Griffoli, a Lucignano, un paesino sito in provincia di Arezzo, vivono due mici fortunati. Gli ospiti della casa di riposo si stanno prendendo cura amorevolmente di Giuliano e Dora e non li lasciano mai soli.

Grazie a un progetto di cura pensato per offrire agli ospiti attività interessanti e stimolanti, Giuliano e Dora hanno trovato la felicità e un posto sicuro in cui vivere. Tutti i nonni e le nonne, stanno facendo davvero molto per i due mici.

Ma in questo modo, non stanno facendo del bene solo ai gatti ma anche a loro stessi. Aiutando due mici che non avevano una casa e accudirli ogni giorno, ha ridato agli ospiti della casa di riposo, un sorriso e tutti stanno davvero meglio da quando sono arrivati Giuliano e Dora.

Il comune ha annunciato così il via del progetto: “Da oggi i nostri anziani parteciperanno ad un progetto di cura, che li vedrà parte attiva ogni giorno nell’accudire questi splendidi cuccioli di gatto! Nello scenario attuale dove la distanza sociale e la mancanza dei propri cari fa da padrona, prendersi cura di loro produrrà senza dubbio effetti benefici sia emotivi che psicologici. Perciò non ci resta che dire… Benvenuti a bordo ai “pelosetti” Giuliano e Dora!!!“.

Insomma, dovrebbero esserci sempre più gatti in strutture come queste! Gli anziani sono davvero felici di avere compagnia e i gatti come Giuliano e Dora, sono grati di aver trovato una casa per sempre. Ma soprattutto i mici sono grati di essere amati e coccolati da così tante persone! Questi progetti fanno solo bene al cuore!

LEGGI ANCHE: Mandy, il gattone che cerca una famiglia

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati