Gordon, il micio che ha salvato il suo umano da un serpente velenoso

Ciò che ha fatto questo gatto è davvero meraviglioso: ha protetto il suo umano da un serpente e gli ha salvato la vita

La storia di questo gatto di nome Gordon è davvero meravigliosa. Lui è diventato un eroe per aver salvato il suo amato umano da un serpente velenoso. Inutile dire che è stato molto coraggioso per proteggere il suo padrone!

Ricky Owens vive nel sud-ovest del Victoria e, come un giorno qualsiasi era andato a fare compere. Rientrando però si è accorto che il suo gatto di nome Gordon aveva uno strano atteggiamento. Non era tranquillo e guardava le buste della spesa.

Così l’uomo, che era rientrato da poco, si è avvicinato al suo micio per capire cosa aveva fatto. “Quando sono tornato, mi sono appena seduto e ho notato che il mio vecchio gatto Gordon stava sbattendo contro una delle sedie a sdraio, sibilando e graffiando e poi saltando indietro”, ha raccontato l’uomo.

Ma dato che non aveva trovato nulla sotto una poltrona e non vedeva nessun pericolo in casa, è uscito di nuovo per recarsi ad un pub della zona. Quando però Ricky è rientrato, ha notato che il suo micio non si era affatto tranquillizzato.

Ma lui non riusciva a capire perché Gordon fosse spaventato e allora si è messo a prendere un the. Quando si è avvicinato al frigorifero, vicino alle buste della spesa, ecco che il gatto tornava a comportarsi in modo stranissimo.

In un secondo, però, dalle buste della spesa è saltato fuori un serpente velenoso lungo circa un metro. “Io, il gatto e il serpente, siamo saltati tutti in aria. Ho preso Gordon e l’ho lanciato fuori”, ha raccontato ancora Ricky che si è preso un bello spavento!

Fortunatamente il serpente ha provato a nascondersi sotto il frigorifero lasciando fuori un pezzettino di coda. L’uomo l’ha afferrato da lì e l’ha lanciato velocemente fuori dalla recinzione. Ma Gordon provava da ore ad avvisarlo e se non lo avesse distratto quando stava per aprire il frigo, probabilmente sarebbe finito in pronto soccorso.

Ma grazie al cielo Ricky ha un meraviglioso micio che si chiama Gordon e che per un giorno ha voluto fare l’eroe e lo ha avvisato ripetutamente del pericolo che stava correndo! Insomma, tutto si è risolto nel migliore dei modi e nessuno si è fatto male. Non poteva andare meglio di così!

LEGGI ANCHE: Maggie Liu Luhu, la gattina più triste del mondo

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati