Gucci, il gattino che è tornato a casa dopo 12 anni

La storia di Gucci, il gattino che è riuscito a riabbracciare la proprietaria dopo 12 anni dalla sua scomparsa

Il protagonista della storia di oggi si chiama Gucci ed è un gattino che è riuscito a riabbracciare la sua proprietaria dopo la bellezza di 12 anni.

La storia di Gucci è sicuramente una storia incredibile. Una di quelle storie che ci insegna l’importanza di non arrendersi mai, anche quando le speranze sembrano davvero finite.

Perché per la proprietaria di Gucci, le speranze di ritrovare il suo amico a quattro zampe erano praticamente a zero. Eppure alla fine è riuscita a riabbracciare il suo gattino. 

Gatto che osserva in alto

La storia di Gucci arriva da Leeds, una Contea dell’Inghilterra settentrionale. A raccontarla è Vicky Swainson, la proprietaria del gattino.

Se anche voi avete un felino nella vostra vita, sapete bene quanto sia viva la paura che un giorno possa scappare e non tornare più.

Quasi tutti i gatti sono infatti abituati a trascorrere molte ore al giorno fuori casa. E noi glielo lasciamo fare, ben consapevoli che si tratti di un modo per renderli felici.

Gattino su un albero

Eppure in noi è viva la paura che un giorno possa succedergli qualcosa. Magari il nostro amico a quattro zampe si perde, magari resta vittima di un incidente o chiuso da qualche parte. 

Insomma, la verità è che quasi tutti i proprietari di gatti hanno questa paura. Una paura che per Vicky si è trasformata in realtà.

Un giorno del 2008, infatti, Gucci non è più tornato a casa. A niente sono valse le ricerche della donna, gli appelli sparsi per la città e i post condivisi sui Social Network. Di Gucci nessuno ha avuto più notizie.

Per molto tempo Vicky ha continuato le ricerche. Ma piano piano, ha iniziato a perdere gradualmente la speranza.

Gatto che osserva

Fino a quando i giorni non si sono trasformati in mesi e i mesi in anni. Fino a che Vicky si è completamente convinta che non avrebbe più rivisto il suo Gucci.

Questo fino allo scorso 19 Giugno, quando la ragazza ha ricevuto quella telefonata che per molto tempo aveva aspettato.

Dall’altro capo del telefono, un veterinario la stava avvisando di essere di fronte al suo Gucci, riconosciuto tramite il microchip.

Non si sa come abbia trascorso questi 12 anni il gattino Gucci. L’unica cosa che conta è che sia riuscito a riabbracciare la sua Vicky.

Una storia molto simile a quella di Ludwing, il gattino scomparso che è tornato a casa dopo 3 anni.

Articoli correlati