Hamilton: il gatto dai baffi hipster star del web

gatto-con-i-baffi

Hamilton è considerato una star del web per una caratteristica particolare; i suoi baffi ricordano molto quelli in stile retrò degli hipster.  Ha due bei baffoni bianchi che sembrano disegnati apposta sul suo muso. Particolarmente diffidente nei confronti degli umani è riuscito comunque a fidarsi del suo proprietario.

Hamilton è un bel micione dal sorprendente manto grigio e bianco. Ma, non è questo a renderlo una star del web, bensì i suoi baffi! No, non stiamo parlando delle cosiddette vibrisse, bensì di veri e propri baffi “disegnati” sul suo muso. Baffi che lo fanno somigliare ad un hipster, ovvero ad una persona che si caratterizza principalmente per la barba o baffi in stile retrò e che tende ad assumere un tono distaccato e alternativo della vita.

gatto-a-pancia-in-su

Le sue immagini fanno incetta quotidiana di like, ed hanno fatto guadagnare ad Hamilton il titolo di uno dei gatti più seguiti della rete.

Ma, la vita di Hamilton non è stata sempre così. Hamilton era stato prelevato da un rifugio per animali abbandonati da un ragazzo di nome Jay Stowe e i primi tempi di vita insieme furono tutt’altro che semplici. Il bel gattone che era cresciuto senza avere l’opportunità di rapportarsi agli uomini, era alquanto diffidente e non sembrava che accettasse di buon grado quella nuova vita.

gatto-con-zampa-alzata

Ci vollero ben due mesi affinché il gatto permettesse al suo proprietario di accarezzarlo, ma da quel giorno le cose migliorano notevolmente. Il ragazzo aprì un profilo Instagram, dove pubblicò alcune foto del gatto e fu subito un successo. Le persone apprezzavano l’immagine di quel gatto così particolare e fuori dal comune . I Like decollarono e Hamilton è diventato ben presto una nuova star del web.

gatto-bianco-e-grigio-con-baffi-particolari

Oltre ad avere un profilo Instagram e una pagina Facebook è stata creata anche un App in suo onore, hipstercatapp, dove chiunque può postare una sua foto nella quale è possibile aggiungere dettagli in vero stile hipster e anche Hamilton. Il suo proprietario è inoltre molto attento alle esigenze del gatto. Infatti non si è dimenticato di quanto difficile è stata la sua vita e di quanto mal sopporti i luoghi affollati e la confusione. Quindi evita di farlo partecipare ad eventi e manifestazioni pubbliche.

gatto-con-baffi-bianchi

Particolarmente attento alla problematica dell’abbandono, ha ceduto l’account instagram di Hamilton ad una associazione che si occupa di  sensibilizzare l’adozione degli animali abbandonati. In questo modo è stato possibile racimolare parecchio denaro da devolvere ai rifugi che necessitano di aiuto.

gatto-assonnato

Questa iniziativa e l’apertura di un nuovo account Instagram ha permesso di donare parecchi dollari in beneficenza e sicuramente ha contribuito ad aiutare alcuni gatti ad iniziare una nuova vita in una casa, circondati dall’affetto di una famiglia. Dopotutto se non fosse stato per Jay Stowe, forse in questo momento non staremo a parlare di questo fortunato gatto  che ha trovato un angelo custode lungo la sua strada e che insieme contribuiscono a migliorare il mondo in cui vivono.