Hanno visto questo gatto per la prima volta arrampicato su un edificio: ora che la sua vita sta cambiando è irriconoscibile

Da randagio a pelosetto di casa: la trasformazione di questo gatto vi farà di certo capire l'importanza del salvataggio

Pensate, questo gattino versava in condizioni davvero terrificanti quando lo videro per la prima volta. Nonostante gli sforzi che i volontari fecero per salvargli la vita ci volle moltissimo tempo prima che si riprendesse del tutto. La prima volta che hanno visto questo gatto, amici miei non ci crederete, era intrappolato su un edificio senza la possibilità di scendere e di muoversi. Insomma, un momento davvero terribile e di completa e profonda preoccupazione. Fortunatamente, i volontari del rifugio che si chiama Little Wanderers NYC, situato appunto a New York, USA, accorsero subito sul posto non appena ricevettero la chiamata di emergenza. Quando videro il gatto randagio intrappolato lì su non credevano ai loro stessi occhi. Si rimboccarono le maniche e corsero in suo soccorso.

un gatto arancione di nome Fox

Il gatto dal pelo arancione, ma troppo sporco per mostrare la sua bellezza reale, era lì da chissà quanto tempo. Si vedeva anche da lontano che non mangiava da giorni ed era completamente disidratato e pieno di pulci. Insomma, di certo non la situazione ideale. Ecco che, una volta tirato giù, però, scoprirono cose ancor peggiori. Aveva, infatti, le zampette completamente ricoperte di tagli e abrasioni. Ad indicare come sia riuscito a fuggire da una sorta di gabbia o di luogo in cui era rinchiuso. Chissà quante ne aveva passate prima di finire nelle mani giuste.

un gatto dal veterinario

“Era spaventata a morte. Il buon personale veterinario del Veterinary Emergency Group si è messo subito al lavoro per aiutarla”, ha condiviso Little Wanderers NYC. Lo chiamrono Fox e sia i medici che gli infermieri veterinari fecero di tutto per potergli salvare la vita. Curarono le sue ferite e cercarono una casa e una famiglia temporanea per permettergli di guarire serenamente. Solo dopo giorni riuscì a fidarsi nuovamente degli esseri umani e fu un momento davvero commovente. Quando per la prima volta si concedette alle coccole della sua nuova mamma.

un gatto che dorme

Ora ha una famiglia adottiva tutta per lui, composta da una coppia dolcissima Cliff e Julius che non fanno altro che donarle tutto l’amore di cui ha bisogno.

Articoli correlati