Hennessey: il gatto volante che si è lanciato da un edificio in fiamme salvandosi (VIDEO)

La storia di Hennessey, un gatto che si è lanciato dal quinto piano di un edificio in fiamme e si è salvato

Oggi vi narriamo una storia davvero incredibile: quella di un gatto di nome Hennessey, saltato dal quinto piano di un palazzo invaso dalle fiamme, e rimasto illeso.

Ebbene si, dopo questo pazzesco salto, Hennessey è rimbalzato a terra e non ha riportato neppure un piccolo graffio.

Nell’appartamento dove questo simpatico gatto nero viveva con la sua famiglia umana era scoppiato un terribile incendio. L’unico modo per mettersi in salvo era lanciarsi nel vuoto, dal quinto piano dell’edificio e questo coraggioso micio lo ha fatto.

gatto si lancia dalla finestra

Hennessey ci conferma che la leggenda che i gatti abbiano sette vite è vera, e, in breve è diventato famoso fra gli utenti delle reti sociali amanti degli animali dopo che il filmato del lancio è stato pubblicato su Youtube.

Testimoni dell’incredibile salto nel vuoto di Hennessey i vigili del fuoco di Chicago. Uno di loro è riuscito a catturare con un video lo straordinario momento e lo ha pubblicato sul web.

Il gatto è atterrato sull’erba e si è allontanato come se nulla fosse accaduto lasciando a bocca aperta tutti i presenti, allibiti e senza parole di fronte alla scena.

I felini, oltre a saper compiere balzi enormi, hanno la capacità di cadere sempre in piedi. Questa particolare caratteristica si chiama riflesso verticale, e permette ai gatti di ruotare il corpo quando stanno cadendo e di atterrare in piedi, attutendo così la violenza dell’impatto.

La storia del gatto nero Hennessey ha fatto in breve tempo il giro del mondo e il video del filmato, pubblicato su Youtube, ha accumulato moltissime visualizzazioni e altrettanti commenti entusiasti e commossi da parte di tanti utenti delle reti sociali.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le incredibili immagini di Hennessey, il gatto volante.

Una storia davvero strabiliante, vero? Se ti è piaciuta LEGGI ANCHE: Il salvataggio di un povero gattino rimasto incastrato nel motore di un auto (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati