Herbie, il gattino eroe che ha salvato la vita ad una bambina

La storia di Herbie, il gattino eroe che con il suo gesto è riuscito a salvare la vita ad una bambina che aveva smesso di respirare

Gatto che osserva

Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Herbie, il gattino eroe che ha salvato la vita ad una bambina appena nata.

Se anche voi avete un felino a riempire le vostre vite, non avrete sicuramente bisogno di trovare motivi che possono spiegare perché i gatti sono così importanti.

Perché lo sappiamo tutti bene quanto siano importanti nelle nostre vite. Riescono a darci amore, fedeltà, affetto. E riescono soprattutto a regalarci un sorriso anche nelle giornate più difficili.

Gattino in un prato

Ma anche se sappiamo molto bene perché i gatti sono così importanti nelle nostre vite, raccontare e leggere le storie come quella di oggi non fa mai male.

Perché oltre a tutti i motivi che abbiamo elencato sopra, i nostri amici a quattro zampe sono fondamentali per noi anche perché in molti casi possono letteralmente salvarci la vita.

E chiunque tra voi legga le nostre storie con una certa frequenza dovrebbe saperlo molto bene. Quante storie di gatti eroi vi abbiamo raccontato?

Gatto che dorme

C’è ad esempio la storia di Masha, il gattino che ha salvato la vita ad un bambino abbandonato.

E anche oggi vi raccontiamo la storia di un amico a quattro zampe eroe, un gattino di nome Herbie.

La storia di Herbie ha fatto in pochissimo tempo il giro del web. Anche perché quasi sicuramente senza l’intervento di questo felino, questa vicenda sarebbe finita in un modo davvero tragico.

Gatto che osserva

Herbie è il gattino di Janine DeMartini, una donna che oltre al suo amico a quattro zampe ha anche una figlia, una bambina che all’epoca dei fatti era appena nata.

Una notte che sembrava uguale alle altre, Herbie ha cominciato a comportarsi in maniera strana. Ha svegliato la sua proprietaria e sembrava davvero agitato.

Un comportamento sicuramente molto insolito che ha insospettito Janine. La donna si è quindi alzata ed è uscita di camera, convinta che il felino volesse mangiare.

Ma invece Herbie si è recato in camera di sua figlia. Janine si è accorta in quel momento che la sua piccola aveva problemi a respirare.

Si era girata durante la notte e la coperta le era finita sul viso, impedendole di respirare correttamente. Come detto, senza l’intervento del gattino eroe Herbie questa vicenda sarebbe finita sicuramente in un altro modo.