Hill’s Pet Nutrition sempre in prima linea contro il sovrappeso e l’obesità di cani e gatti

Ogni anno l’azienda rinnova il suo impegno verso la salute degli animali domestici con attività sempre diverse per sensibilizzare i proprietari di animali al problema del sovrappeso.

Hill’s Pet Nutrition, leader mondiale nel settore degli alimenti per animali domestici, è da sempre impegnata a migliorare e allungare la vita degli animali domestici. Uno dei pilastri del proprio impegno è proprio la battaglia contro il sovrappeso e obesità di cani e gatti.

Più del 50% degli animali domestici è sovrappeso1 e il 90% dei loro proprietari non ne è consapevole2.
Questo capita perché molte persone non si rendono conto quando cominciare a considerare un animale in sovrappeso. Come negli esseri umani, l’aumento di peso può avvenire gradualmente anche per gli animali, e senza un costante e periodico controllo del peso, è complicato, per il proprietario, accorgersi tempestivamente che il loro cane o gatto ha raggiunto una condizione di salute a rischio.

Molte persone considerano il proprio animale “cicciottello e felice”, ma in realtà un animale in sovrappeso è spesso anche triste e corre gli stessi rischi correlati al sovrappeso dell’uomo: diabete, artrite, pressione alta, affaticamento (solo per citare quelli più frequenti).

Proprio per questo Hill’s ha creato un semplice quiz “IGC” (Indice di grasso corporeo) per aiutare i proprietari di animali a capire se il proprio pet è in sovrappeso con dei semplici consigli. Tutti i partecipanti al quiz, dopo aver scoperto la condizione fisica del proprio animale, ricevono un coupon valido sugli alimenti per il mantenimento o perdita di peso Hill’s e, se lo usano entro 2 settimane, potranno partecipare al concorso per vincere una delle 20 aspirapolvere Robot automatiche Rowenta. Anche due influencer saranno protagonisti della campagna per aiutare Hill’s nel suo obiettivo di sensibilizzazione.

Parallelamente alle sue campagne di sensibilizzazione alla lotta al sovrappeso, la ricerca scientifica di Hill’s da sempre studia la genetica di cani e gatti per rispondere alle diverse e uniche esigenze di ognuno di loro. In particolare, grazie all’expertise in nutrigenomica, Hill’s ha osservato l’effetto dei nutrienti sul metabolismo, confrontando il loro funzionamento in soggetti sani e in soggetti malati. Questo processo ha permesso di individuare quei nutrienti che apportano i maggiori benefici ed in particolare per la condizione di sovrappeso ed obesità, quelli che agevolano il dimagrimento e riducono il rischio di aumentare nuovamente di peso.

Tali studi sono alla base dello sviluppo di una speciale miscela di fibre provenienti da frutta e verdura che attiva la naturale capacità del corpo di bruciare i grassi in eccesso, presenti nelle due linee di alimenti esclusivi dell’azienda.

Hill’s Science Plan Perfect Weight, parte del portafoglio di mantenimento dell’azienda, fornisce una nutrizione per il controllo del peso per gli animali leggermente in sovrappeso o che vogliono mantenere il peso forma. Grazie alla sua tecnologia clinicamente provata, questi alimenti supportano una perdita di peso efficace e salutare con risultati visibili in 10 settimane e, il mantenimento del peso forma nel lungo periodo.

Hill’s Prescription Diet Metabolic è una nutrizione dietetica raccomandata dai veterinari per i pet che hanno bisogno di un maggior supporto per perdere peso. La miscela sinergica di ingredienti lavora in modo naturale con il metabolismo per bruciare i grassi anziché accumularli. Inoltre aiuta cani e gatti a non riprendere peso dopo il dimagrimento, a sentirsi sazi tra un pasto e l’altro e supporta la loro vitalità e energia. E’ stato dimostrato che l’88% dei pet ha perso peso in 2 mesi3.

Hill’s Pet Nutrition

Fondata più di 80 anni fa con un impegno incrollabile per la nutrizione degli animali domestici, la missione della Hill’s è di aiutare ad arricchire e prolungare le relazioni speciali tra le persone e i loro animali domestici. La giusta alimentazione combinata con la devozione dei professionisti veterinari può trasformare la vita degli animali domestici; e animali domestici più sani e più felici possono trasformare la vita dei loro proprietari. Hill’s si dedica alla ricerca pionieristica e alla nutrizione innovativa per cani e gatti basata sulla comprensione scientifica dei loro bisogni specifici. Gli alimenti dietetici Hill’s Prescription Diet e gli alimenti di mantenimento Hill’s Science Plan sono venduti attraverso i rivenditori specializzati di animali domestici e in alcune cliniche veterinarie.

Per maggiori informazioni su Hill’s, i nostri prodotti e iniziative, visita i nostri siti HillsPet.it, HillsVet.it o seguici su Facebook @HillsPetItalia e su Instagram @HillsPetIta.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati