Holden, un gattino al quale avevano attaccato un petardo al collo, riesce a sopravvivere

Holden è un vero e proprio eroe: ha perso una zampa, ma è riuscito a sopravvivere nonostante gli avessero attaccato un petardo al collo

Questo piccolo gattino di nome Holden è un vero eroe sopravvissuto. Gli avevano attaccato un petardo al collo e ha perso una zampa nella zona di Alcalá di Henares (Madrid).

Il fatto è successo nel 2018. I medici di una clinica veterinaria, ricevettero una chiamata dove venivano informati della presenza di un gattino che non si poteva muovere, disteso sul ciglio della strada.

Quando arrivarono, comprovarono che il suo stato di salute era talmente compromesso che non era necessaria nemmeno una gabbia per catturarlo: il gatto non si reggeva in piedi.

La diagnosi, arrivato in clinica, fu la seguente: una delle zampe andava amputata e aveva una profonda ferita infetta sul collo.

gattino ferito dopo operazione

Il suo povero corpo di pochi mesi di vita era martoriato da ferite che non sembravano esser state prodotte da morsi di altri animali o da un incidente. Pareva piuttosto che qualcuno gli avesse attaccato al collo una corda con un petardo.

L’animale fu operato e gli vennero disinfettate le ferite. Il gruppo di salvataggio animali di Madrid “Los cuatro del las Empanadillas” si fecero carico dei costi dell’operazione, che ammontarono a circa 500 euro.

Holden iniziò a migliorare. Quando si rimise parzialmente il piccolo micio bianco e nero fu portato in un rifugio per gatti, dove i volontari lo coccolarono e iniziarono a cercare di trovargli una famiglia disposta ad adottarlo.

“Holden è un vero campione. Ha lottato come un leone per sopravvivere e si sta recuperando a gran velocità. Ha tanta forza di volontà ed è quasi pronto per essere adottato. Siamo grati a tutti coloro che lo hanno aiutato a continuare a vivere”. Queste le parole dei volontari del rifugio di Madrid dove fu ospitato.

Ti ha colpito questa bella storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio del gatto rimasto bloccato in un buco strettissimo fra due pareti (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati