Il salvataggio del gatto rimasto bloccato in un buco strettissimo fra due pareti (VIDEO)

Il povero micio protagonista di questo filmato è rimasto intrappolato in un buco di appena 15 centimetri. Per fortuna ora è salvo.

Oggi vi parliamo del difficile e emozionante salvataggio di un povero gattino dal manto nero rimasto incastrato in un buco di appena 15 centimetri fra due pareti in un edificio a Datchet, in Regno Unito.

I video che hanno i gatti per protagonisti, animali teneri e affascinanti, riscuotono sempre un gran successo su internet, al mostrare questi esseri così speciali in situazioni emozionanti o commoventi.

È questo il caso delle immagini che vi proponiamo oggi, che vede protagonista un povero piccolo felino nero rimasto intrappolato in un buco fra due pareti e destinato a una fine davvero orribile.

Per fortuna i familiari umani di questo povero animale hanno sentito i suoi pianti disperati, e hanno deciso immediatamente di chiamare i pompieri.

Non sappiamo come il povero gatto fosse finito in quel pasticcio. Probabilmente era caduto fra le pareti inseguendo qualche topo, o, magari, semplicemente spinto dalla curiosità che caratterizza i gatti, soprattutto di giovane età.

pompieri salvano gatto incastrato

Accorsi prontamente sul posto i vigili del fuoco, hanno lavorato con tanta forza di volontà per mettere in salvo lo sfortunato animale. Con l’aiuto di alcuni strumenti specifici, dopo molti sforzi, sono riusciti ad estrarlo dalla angusta trappola, spaventato ma in buone condizioni di salute.

Il gattino nero è stato coccolato, rifocillato e poi restituito al suo papà umano, che era davvero molto preoccupato.

Le immagini dell’emozionante e toccante salvataggio, pubblicate su Facebook e in altre reti sociali, hanno scatenato l’entusiasmo e la commozione di tanti utenti del web, che hanno speso parole piene di ammirazione nei confronti dell’operato dei coraggiosi soccorritori inglesi.

Si tratta di una storia davvero commovente, che ci dimostra che al mondo esistono tante persone dal cuore grande e dall’enorme sensibilità, che ritengono che la vita di un gatto sia importante quanto quella di un essere umano e che per questo vada sempre difesa con ogni mezzo.

Proprio come nel caso di questi abili e coraggiosi pompieri, che hanno impiegato tutte le forze che avevano a disposizione per salvare la vita di una povera creatura indifesa in serio pericolo.

Ti è piaciuta questa entusiasmante storia dal finale felice? Se si LEGGI ANCHE: Il salvataggio di un povero gatto rimasto incastrato nel paraurti di un veicolo

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati