Houston, il micio con idrocefalo ha avuto la sua rivincita

Questo meraviglioso micio ha dei bisogni speciali, ma non si è mai arreso e grazie al suo carattere, ha trovato la felicità

La storia di questo gatto di nome Houston è davvero meravigliosa. Lui era un randagio e non se la stava passando molto bene. Faceva fatica a trovare il cibo e in più, aveva l’idrocefalo. Ma non ha mai pensato di arrendersi.

Tutto è iniziato quando alcuni volontari lo hanno trovato per strada. Era magrissimo e malandato e aveva immediatamente bisogno di aiuto. Così senza pensarci due volte, loro lo hanno avvicinato e portato al rifugio per aiutarlo e farlo visitare.

Quando però il veterinario lo ha visitato non ha dato buone notizie ai volontari. Houston aveva un grave idrocefalo (acqua nel cervello) e non era in grado di aprire completamente gli occhi a causa del gonfiore. Aveva bisogno di cure immediatamente. 

Nonostante tutto il dolore passato e le sue condizioni di salute, Houston si è subito mostrato affettuoso con tutte le persone che ha incontrato. Lui fin da subito, ha fatto capire a tutti che era un micio dolcissimo e che adorava le carezze.

Il rifugio locale, ha deciso di consultare un neurologo veterinario in modo che Houston potesse ricevere le migliori cure per porre rimedio alle sue condizioni. Con la pressione ridotta intorno al cervello, ha iniziato a migliorare e si è persino ripreso in piedi.

Insomma, più i giorni passavano e più lui si rimetteva in forma. Non ha mai mostrato di mollare, anzi, si è subito mostrato un guerriero con tantissima voglia di vivere! Ci è voluto molto tempo prima che guarisse totalmente, ma ce l’ha fatta.

Non restava che trovare una famiglia per lui. E non ci è voluto molto neanche per questo! Una coppia si è recata al rifugio per prendere un gatto e appena hanno visto Houston si sono innamorati perdutamente di lui e della sua dolcezza!

Ed è così che il meraviglioso micio si è preso la sua rivincita. Dalla vita in strada alla vita in una casa accogliente e calda. Ora ha conosciuto il vero amore ed è davvero felice insieme alla sua nuova famiglia. Loro lo amano alla follia e non gli fanno mancare nulla. Insomma, Houston ha avuto il lieto fine che meritava e non poteva andare meglio di così per lui!

LEGGI ANCHE: Murphy, il gattino con bisogni speciali ha trovato la felicità

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati