Humbug, il gattino che ha salvato la sua proprietaria da un tumore

Si chiama Humbug il gattino protagonista della storia di oggi ed è un felino davvero molto particolare.

Chiunque tra voi abbia un amico a quattro zampe a riempire la propria vita, sa benissimo che i gatti sono animali in grado di cambiare letteralmente la nostra esistenza.

Animali che grazie al loro amore, alla loro curiosità, al loro carattere particolare (e via dicendo) possono migliorare le nostre giornate storte. Possono regalarci un sorriso quando tutto sembra andare male.

Gatto nero che osserva

Ma non solo. Perché in moltissimi casi i nostri amici a quattro zampe possono addirittura salvarci la vita.

Quante storie di gatti eroi vi abbiamo raccontato? Tanto per fare un esempio, ecco la storia di Liosha, il gattino che ha salvato la sua anziana proprietaria da un incendio.

E lo sa bene anche la proprietaria di Humbug che, molto probabilmente, senza l’aiuto del suo gattino oggi non potrebbe raccontare la sua storia.

Gatto nero con la proprietaria

Gill Kelly è una donna di 53 anni che vive insieme a suo marito e ai suoi due figli a Huddersfield, in Inghilterra.

Non molto tempo fa Gill ha iniziato a soffrire di strani gonfiori di pancia, dolori durante il ciclo mestruale e affaticamento cronico.

Sottovalutando la situazione, la donna ha creduto che fossero tutte conseguenze della menopausa, ignorando i segnali del suo corpo.

Una notte, il suo gattino le è saltato improvvisamente sulla pancia, facendole provare un dolore lancinante.

Gatto nero con la proprietaria

È stato in quel momento che Gill ha deciso di andare a farsi una visita. In seguito ai controlli, la donna ha scoperto di avere un tumore alle ovaie.

Fortunatamente l’intervento dei medici è stato tempestivo. Grazie alla diagnosi precoce, Gill è uscita alla grande da questo terribile incubo.

Un incubo che, come lei stessa dice, avrebbe avuto un finale sicuramente diverso se non fosse intervenuto il suo gattino Humbug.

La donna sarà per sempre grata al suo amico a quattro zampe che, volente o nolente, le ha letteralmente salvato la vita.

Articoli correlati