Hytch il gattino Bobtail salvato da un escursionista canadese (VIDEO)

Il video del ritrovamento e del salvataggio di un gattino Bobtail di nome Hytch, recuperato da un escursionista canadese che ha poi deciso di adottarlo

Hytch gattino Bobtail video

Il protagonista del video di oggi è Hytch, un gattino Bobtail che ha iniziato un capitolo della sua nuova vita grazie a un escursionista canadese.

Il video è datato 2020 e mostra l’incontro tra Hytch e Max Adams, un escursionista di 31 anni.

Hytch gattino Bobtail video

Il giovane stava facendo e filmando un’escursione ad High Prairie, ad Alberta, in Canada, quando la sua attenzione è stata catturata da qualcosa.

Max doveva camminare per sessanta km al fine di raccogliere dei soldi per beneficienza. Al decimo km ha sentito un flebile miagolio.

Appollaiato sopra un albero c’era un gattino Bobtail che aveva bisogno del suo aiuto. L’escursionista non ci ha pensato due volte e ha recuperato il gattino in difficoltà.

In quella zona le temperature possono infatti arrivare a -25C° e senza di lui il gattino non sarebbe sopravvissuto.

Max ha quindi deciso di tornare alla sua macchina filmando gran parte del viaggio di ritorno. Durante il quale Hytch è sempre rimasto appollaiato sulla sua spalla.

Il giovane ha quindi deciso di portare a casa il gattino e nei giorni scorsi è tornato sul luogo del ritrovamento per cercare tracce della sua famiglia.

Non avendo trovato nessuno che lo reclamasse ha deciso di adottarlo definitivamente. Purtroppo il freddo ha compromesso la coda di Hytch e i dottori hanno deciso di amputargliela.

Hytch gattino Bobtail video

Questa brutta disavventura ha però portato a qualcosa di buono. Il gattino Bobtail ha finalmente trovato una famiglia e non dovrà più preoccuparsi del freddo, della fame e di altri pericoli.

Max ha deciso di chiamarlo Hytch dopo aver fatto un sondaggio online. Il merito del particolare nome è degli utenti che hanno partecipato.

Vi lasciamo al video del ritrovamento e del salvataggio del gattino Bobtail Hytch.

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: Il gattino vede la neve per la prima volta e impazzisce di gioia (video)