I Frozen: quattro gattini abbandonati in un sacco della spazzatura pieno di tintura tossica

I Frozen, quattro gattini appena nati hanno rischiato veramente di morire per colpa della cattiveria umana, ma, per fortuna, ora stanno bene

I “Frozen“, quattro poveri gattini appena nati, sono stati vittime di un atto davvero crudele: sono stati infatti abbandonati dentro un sacchetto pieno di tintura altamente tossica.

Gettati come rifiuti in quella mortale trappola erano destinati a morte certa, ma, per fortuna, il destino ha voluto un altro finale per questa triste storia.

Un dipendente di una stazione di reciclaggio li ha trovati e ha avvertito immediatamente l‘Associazione Esperanza Felina di Vittoria. I volontari di tale associazione si sono subito precipitati sul posto e li hanno tratti in salvo.

Ricoverati d’urgenza nella clinica veterinaria Irubide, i gattini stavano davvero male. Veterinari e infermieri hanno iniziato subito a sforzarsi in ogni modo per salvargli la vita.

gatti ustionati da tintura tossica

I poveri gattini avevano riportato varie ustioni agli arti e si temeva seriamente per la loro sopravvivenza.

Soprattutto due di loro, le femminucce, sembrava stare davvero in pessime condizioni.

“Le due femmine stanno proprio male. Soprattutto una di loro, che ha le zampe completamente ustionate. Abbiamo dovuto amputarle le dita della zampa. È molto delicata e si recupererà molto lentamente. Anche l’altra femmina non è messa bene: abbiamo dovuto amputarle parte della coda. I due maschi stanno un pò meglio ma dovremo aspettare per capire se la sostanza chimica non ha provocato danni peggiori di quelli visibili”. Queste le parole di uno dei veterinari di “Esperanza Felina”.

A poco a poco le condizioni di salute di questi poveri piccoli felini sono miracolosamente migliorate. Al momento si trovano in stallo in casa di una donna che si sta prendendo cura di loro.

gattini malati vengono curati dal veterinario

Appena possibile verranno dati in adozione a famiglie che sappiano dargli tanto amore, tutto quello che gli è stato negato alla nascita.

Poiché quando sono stati trovati avevano il pelo tinto di blu a causa della sostanza chimica, i quattro gattini sono stati battezzati “I Frozen” : Anna, Elsa, Olaf e Sven.

Ti ha colpito questa storia? LEGGI ANCHE: Madrid: il salvataggio di un gatto incastrato fra le tegole di un tetto (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati