I gatti sono i veri migliori amici dell’uomo: lo conferma la scienza

Non possiamo più negarlo, perché finalmente la conferma è arrivata dalla scienza: i gatti sono i veri migliori amici dell'uomo

Amore tra gatto e uomo

Attenzione attenzione, perché oggi siamo pronti a sfatare un mito che da sempre siamo abituati a sentire: niente più cani, sono i gatti i veri migliori amici dell’uomo.

Si tratta di una disputa tra i proprietari di cani e di gatti che da sempre lascia il primato a chi possiede Fido. Secondo una ricerca recente, però, le cose stanno cambiando.

Gatto in braccio ad un uomo

L’indagine è stata svolta dalla Pet Food Manufacturers’Association (PFMA) e i suoi risultati sembrano non lasciare dubbi. I felini stanno conquistando sempre di più il cuore degli umani, soprattutto degli uomini.

Già, sembra che i gatti siano in grado di far breccia nel cuore degli uomini più che in quello delle donne. Questi strabilianti risultati arrivano da un’indagine che si è basata su alcuni dati dei Regno Unito.

Gatto coccolato da un uomo

Gli esperti hanno intervistato alcune famiglie, per analizzare e registrare il loro rapporto con il mondo degli animali a quattro zampe.

Secondo i dati registrati, nel Regno Unito, più di 12 milioni di famiglie vivono con un animale domestico. Gli animali domestici sono 54 milioni, che si dividono in 33 milioni di pesci e 21 milioni dei restanti animali domestici.

Gatto baciato da un uomo

Ma tornando ai nostra amici felini, sono circa 4.8 milioni le persone che vivono con un gatto. Secondo i risultati, si tratta di una tendenza in continuo aumento, soprattutto tra i giovani con un’età compresa tra i 16 e i 34 anni.

Ma, in fondo, perché questi dati dovrebbero stupirci? I benefici e i privilegi del vivere con un gatto, non sono certo una novità.

Gatto bacia un uomo

Secondo gli esperti, inoltre, l’aumento di questa tendenza è dovuto soprattutto all’avvento dei social network. I felini, infatti, sono da sempre delle star all’interno dei vari Instagram o Facebook. Sono tantissime, infatti, le pagine o i profili dedicati ai gatti che spopolano all’interno del web.

Insomma, è arrivato davvero il momento di dirlo una volta per tutti: sono i gatti i veri migliori amici dell’uomo! Ecco dunque che, dopo tanto tempo, i nostri felini potranno prendersi una rivincita nei confronti dei loro cugini quadrupedi.