I gattini appena nati hanno lottato per la loro vita, pur trovandosi in condizioni pessime e tragiche

Una coppia ha trovato dei gattini appena nati dentro un cassonetto. Purtroppo questi ritrovamenti non sono così rari per i due

Stoyan e Dessy sono una coppia che vive in Bulgaria. Trascorrono molto tempo a cercare i gatti randagi nel loro quartiere e sperano un giorno di costruire un rifugio in modo che possano intensificare il loro programma di assistenza. Tutto ciò che provvedono ai gatti proviene dalle loro tasche o con l’aiuto delle donazioni dei loro abbonati YouTube. In un video diventato molto popolare sulle piattaforme social li vediamo fare il giro notturno per portare fuori la spazzatura e dare da mangiare ai gattini randagi locali.

gattini appena nati

Quando sono arrivati vicini ad un cassonetto hanno sentito piccoli miagolii provenire dall’interno. Qualcuno aveva gettato nel cassonetto una scatola da scarpe con all’interno dei gattini appena nati. Il camion della spazzatura di solito fa il suo giro intorno alle 5 del mattino, quindi questi piccoli gattini sono stati fortunati che Stoyan e Dessy li abbiano trovati prima di quell’ora. La notte era fredda e la coppia non aveva idea di quanto tempo i due gattini fossero rimasti chiusi nel cassonetto.

gattini appena nati

Purtroppo questo genere di cose non è raro dove vivono, specialmente nella stagione dei gattini. Le persone abbandonano i gattini appena nati nei cassonetti, nei sacchetti di plastica o peggio. Questa coppia premurosa fa quello che può per aiutare, ma molti di loro non sopravvivono perché sono troppo giovani o troppo mal ridotti. Per iniziare hanno portato i gattini a casa e li hanno messi in un luogo caldo, non lontano da altri quattro gattini abbandonati che avevano salvato solo qualche giorno prima. Una volta che i gattini si furono riscaldati, hanno iniziato a dar loro da mangiare ogni due ore.

gattini appena nati

I due micetti erano un maschio ed una femmina e oggi hanno all’incirca 10 giorni. Siamo certi che Stoyan e Dessy faranno tutto ciò che è in loro potere per aiutarli e non possiamo che augurargli il meglio.

Articoli correlati