I gattini British Shorthair imitano alla perfezione il comportamento della mamma (VIDEO)

Il video di due gattini British Shorthair che imitano alla perfezione il comportamento della loro mamma che sta insegnando loro a lavarsi in autonomia

gattini British Shorthair mamma video

I protagonisti del video di oggi sono tre gattini British Shorthair. Nello specifico si tratta di una mamma con i suoi due cuccioli.

I piccolini imitano in tutto e per tutto il comportamento della loro mamma che sta insegnando loro il necessario per diventare indipendenti.

gattini British Shorthair mamma video

La clip è stata girata in Cina, nella città di Shenyang e riprende un tenero momento familiare.

Chiunque abbia in casa un animale domestico che sia un cane o un gatto conosce benissimo l’importanza dell’educazione materna.

I nostri animali devono necessariamente rimanere per diverse settimane in compagnia della madre. Si tratta di momenti preziosi in cui il genitore insegna loro delle cose fondamentali.

Insegnamenti che solo la madre può impartire e che se mancano non possono più essere compensati in nessun modo.

E questo come dicevamo in un paragrafo precedente vale sia per i cani che per i gatti. Nella clip si può ammirare un meraviglioso momento fra mamma gatta e i suoi due gattini.

I piccolini non sono ancora pronti per lasciare il nido e anche se la voglia di indipendenza chiama, la loro mamma è ancora una figura preziosa. I tre gattini sono in una camera da letto e si stanno lavando. O meglio, la mamma sta spiegando loro come fare.

gattini British Shorthair mamma video

Il loro sguardo attento non la perde di vista un momento e i movimenti che replicano sono davvero identici. Lei si strofina le orecchie e loro fanno la stessa cosa.

Ad un certo punto mamma gatta interrompe l’azione e guarda verso la telecamera. I suoi cuccioli fanno la stessa cosa. E quando lei torna a lavarsi, riprendono anche loro.

I gattini imparano le basi di alcuni comportamenti sociali come la toelettatura intorno alle due/tre settimane di età osservando e imitando la madre.

Vi lasciamo alla visione del video dei gattini British Shorthair che imitano la madre.

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: Il gattino che rotola ogni volta che il proprietario gli accarezza la schiena (VIDEO)