I gattini continuavano disperatamente a chiedere aiuto: la loro amata mamma gatta era stata schiacciata da un albero – Video

La capofamiglia non riusciva a muoversi, mentre i piccoli tentavano di invocare aiuto

Nel cuore della foresta, gli autori del filmato (lo trovate verso il fondo dell’articolo) si sono imbattuti in una scena che non scorderanno tanto facilmente. Sentivano delle disperata grida di aiuto, minuscole e acute, riecheggiare nella zona. Mettendosi sulle tracce dei suoni dolorosi, con le grida tanto disperate di aiuto che proseguivano senza sosta, hanno finito per ritrovarsi dinanzi una famiglia di gattini in preda al panico.

Micino tenta di tenere sveglia mamma gatta

Un ramo caduto schiacciava a terra la capofamiglia. Che emetteva dei rumori striduli, nella speranza di essere salvata. Nel mentre, due gattini, a malapena abbastanza grandi per camminare, speravano di aiutarla, invano. I versi intrisi di confusione e paura denotavano terrore puro. I buoni samaritani sono rimasti toccati dall’accaduto, così hanno pensato con animo compassionevole di rimboccarsi le maniche, determinati a tirare fuori dai guai la povera baffuta, coinvolta in una situazione critica.

Gatta a terra

Fortunatamente, le possibilità di successo erano abbastanza buone. La legna caduta non era poi tanto massiccia, non almeno da gettare la spugna. Dunque, con manovre accurate, sono riusciti a liberare la quadrupede, le cui ferite, seppur vistose, non erano mortali. Bisognava, comunque, agire rapidamente perché respirava a malapena e faticava ad aprire gli occhi.

I piccoli, miagolando incessantemente, desideravano con tutto il cuore il conforto e il nutrimento di chi li aveva messi al mondo. D’altro canto, le condizioni della mamma gatta imponevano cure mediche immediate. Pertanto, sono stati separati, affinché la micia potesse ricevere opportuna assistenza. Nei giorni seguenti, ha mostrato dei netti miglioramenti. La mamma gatta sperava di ricongiungersi al più presto insieme alle docili creature e la magia della loro reunion è stata documentata.

Lentamente, ciascun componente ha recuperato vitalità. La resilienza e lo spirito indomabile hanno riempito di soddisfazione coloro che se ne sono occupati, nel momento di toccare il fondo. Il futuro per loro sarà radioso: sotto la costante vigilanza di persone dolci e dai sani principi, avranno un rifugio dove prosperare, al sicuro dai pericoli insiti in una vita allo stato brado.

Articoli correlati