Il gatto si rende conto che la situazione è critica e corre a chiamare aiuto per il suo amico prima che sia troppo tardi

Nonostante il contatto con gli estranei lo spaventasse, il bisogno d'aiuto lo ha spinto a gettare il cuore oltre l'ostacolo

Mentre stavano portando del cibo ai trovatelli della zona, alcuni volontari hanno incontrato un gatto insolito. Cercava di catturare la loro attenzione, tuttavia quando gli si avvicinavano tendeva a ritrarsi. Non sapeva esattamente come comportarsi, o intendeva mandare un messaggio? In principio i buoni samaritani faticavano a capirne il comportamento. Nei minuti successivi avrebbero ricevuto ogni risposta desiderata.

Gattino spaventato

Il gatto, nato da poco, era alla disperata ricerca di aiuto. La mamma lo aveva lasciato, temendo di andare incontro a un triste destino, data la presenza nelle vicinanze di un cane. Ma il cucciolo era in ottima compagnia. Dopo aver perlustrato la zona gli aiutanti si sono, infatti, imbattuti in un fratellino. Che, una volta individuato, ha battuto in ritirata. Il contatto umano lo terrorizzava, ancor più del primo. Reggerne il passo era impossibile, ma nel prosieguo gli amici dei randagi lo hanno scorto, in una via poco lontana. Tentava di risvegliare un amico suo simile, l’ennesima sorpresa di una giornata piena di colpi di scena, manco fosse un film.

Gattino accudito

Il micetto disteso al suolo non sembrava dare segni di vita. Così il gruppetto di assistenti lo ha condotto in una clinica veterinaria. Respirava a malapena per via dell’ipotermia e della bradicardia. Il tempo passato senza un luogo riparato dove riposare aveva lasciato degli evidenti contraccolpi su di lui. Tuttavia, i dottori credevano di poterlo rimettere in forze e hanno tenuto fede alle promesse.

Portato in rifugio, il dolce felino ha ritrovato i suoi fratellini, che si sono rifocillati a fondo. L’offerta di cibo è stata accettata ben volentieri, a dimostrazione dei numerosi stenti affrontati. Durante la permanenza presso la struttura, la famigliola riunita ha conosciuto pure una mamma gatta adottiva, Ruby. Che si è presa cura di loro come se fossero cuccioli suoi. Oltre a un riparo dal freddo, i baffuti hanno scoperto la bellezza di essere coccolati, supportati e accuditi da uno staff competente, in attesa di essere accolti da dei nuovi proprietari.

Articoli correlati