I gattini erano pronti da soli per un inverno rigido sulle strade: una donna è arrivata giusto in tempo

Questi micini erano abbandonati in mezzo alla strada. Non avevano più una mamma e questa donna li ha portati in salvo

Questi due gattini hanno passato davvero delle brutte avventure. Infatti, questa donna li ha trovati abbandonati in mezzo alla strada. Inizialmente, non sapeva proprio cosa fare, così ha pensato di aspettare un po’ l’arrivo della mamma gatta. Ma non si faceva vedere ed iniziava a fare buio. Proprio per questo la generosa signora ha deciso di intervenire. Infatti li ha portati a casa e ha costruito loro una piccola cuccia per passare la notte. Avevano trascorso i giorni precedenti al freddo più gelido e senza cibo, dunque la donna temeva che i piccoli avessero riportato un qualche tipo di danno. Erano consumati dal freddo e dalla fame e per questo ha pensato bene di nutrirli dopo averli messi al caldo.

gattini neri in braccio

I gattini hanno finito il cibo molto rapidamente e sembrava già che andasse molto meglio. La mattina dopo, al risveglio, la signora ha trovato due cuccioli rannicchiati sotto le coperte. Non c’era traccia di una madre gatta e nessuno dei vicini era venuto a prendere i gattini. È stato evidente che i due non avevano nessuno, né un proprietario né una mamma gatta. Dato che non avrebbe potuto tenerli per periodi prolungati ha deciso di chiedere aiuto agli animalisti che lavorano presso un rifugio per la zona.

gattini neri all'esterno

I volontari hanno lodato a lungo l’ottimo lavoro della donna, che si è presa cura dei micini in una maniera eccezionale in attesa di un loro intervento. I micini erano davvero entusiasti di iniziare questa nuova avventura, senz’altro molto più felice della precedente. Non appena hanno conosciuto i membri dello staff del rifugio si sono dati alle fusa e alle coccole. Dopo aver ricevuto le cure necessarie e trascorso il tempo necessario per la guarigione i piccoli sono stati affidati in coppia ad una famiglia che li avrebbe amati e curati per sempre.

Articoli correlati