I gattini gemelli erano stati gettati per strada, ma adesso per loro è cambiato tutto

I due mici hanno avuto la forza e la fortuna di voltare pagina

Big e Little sono una coppia di gattini gemelli trovata mentre vagava a Filadelfia, negli Stati Uniti, alla ricerca di cibo. Qualcuno li aveva gettati in mezzo a una strada, incuranti delle possibili conseguenze. Per fortuna, a differenza di tante storie tristi, l’epilogo è stato in tale occasione felice, grazie agli incontri giusti. I soccorritori del rifugio Kolony Kats se ne sono presi cura, permettendo di recuperare l’autostima, all’interno di una famiglia portatrice di amore.

Gatto legga un altro micio

Scottati dalle esperienze della vita precedente, i gattini gemelli erano apparsi in principio sospettosi. Tenevano gli altri a debita distanza, compresa la nuova padrona, Erica, una volontaria di Charlie’s Army Animal Rescue, desiderosa di assisterli. A Love Meow, la donna ha raccontato quanto fossero diffidenti nei confronti del prossimo. Erano stati con pochi esseri umani e non sapevano se di lei potessero fidarsi. Il primo giorno uscirono a stento fuori dalla stanza e rimanesero poco all’esterno.

Coppia di gatti gemelli

Erica, però, non gettò la spugna e, con il passare del tempo, ne ha saputo conquistare la fiducia. Pian piano iniziarono a mostrare il vero temperamento, consapevoli di essere finiti in buone mani. Presso la nuova sistemazione temporanea hanno mostrato man mano il proprio vero carattere. Erica è diventata un volto amico ed hanno, perciò, cominciato a farle anche le fusa. Hanno smesso di nascondersi dal mondo.

Non c’era più nessun motivo per temere i contatti con l’ambiente esterno e degli amici desideravano conoscerli. Ancor prima del via libera del veterinario, un gatto adulto, Forest, ha cercato di interagire con Big and Little. Poi se ne è aggiunto un secondo, Sloane: insieme hanno insegnato le buone maniere ai neoarrivati.

Gatti primo piano

Big ha costruito una relazione più forte con Sloane, Little con Forest. Li vedono come degli esempi da seguire e da emulare. Spesso dormono insieme, avvinghiati.

Il più estroverso dei gattini gemelli è Big, mentre Little è un po’ più timido, anche se, una volta fatto sentire al sicuro, pure lui si trasforma in un vero giocherellone. Ora passano volentieri le giornate con Erica e l’allegra combriccola, in attesa di essere adottati.

Articoli correlati