I gattini giocano in un tubo di plastica, ma uno dei due ha bisogno di un incoraggiamento speciale (VIDEO)

La padrona di questi due mici ha inventato un gioco molto particolare; devono passare in un tubo che diventa sempre più stretto, ma uno dei due non apprezza

I gatti sono animali dinamici e molto attivi, ma allo stesso tempo abitudinari e molto territoriali, per questo non sempre amano gli spostamenti e le novità. Cercare di abituarli al meglio al cambiamento è molto importante per la loro salute mentale, d’altra parte non possiamo pensare che tutto rimanga ivariato per sempre. Gli arricchimenti ambientali sono quindi delle ottime escamotage per allenare il nostro micio alle novità, soprattutto se vive solo in casa. Questi ultimi possono essere dei giochi, delle strategie da trovare per ottenere il cibo oppure semplicemente dei nuovi elementi con cui poter interagire.

gatti giocano con tubo di plastica

In un video diventato molto popolare su tutte le piattaforme social grazie alla sua simpatia, si vedono come protagonisti due gatti domestici molto diversi tra loro. Il primo è un gattone di nome Jerrie e la sua padrona lo definisce un “piccolo incubo“; il secondo invece è un tenero e delicato gatto bianco candido con l’eterocromia, un dettaglio veramente spettacolare.

LEGGI ANCHE: La gattina bruciata viva deve la vita al suo veterinario per ben 2 motivi. Uno di questi era completamente inaspettato (VIDEO)

La loro padrona ha inventato un gioco molto particolare. Ha bloccato una porta con una barricata di cartone e per arrivare nell’altra stanza c’è un anico modo, passare attraverso un tubo di plastica trasparente che diventa sempre più stretto ad ogni passaggio. Il primo step è il più semplice, l’apertura ha ben 30 cm di diamentro. A turno passano prima Jerrie e poi il gatto bianco, già con qualche titubanza.

gatti giocano con tubo di plastica

Al secondo passaggio il tubo si ristringe di ben 10 cm, arrivando ad un diametro di 20 cm; Jerrie passa senza alcuna difficoltà, l’altro micio si guarda un po’ attorno e poi passa lo stesso. La parte divertente arriva allo step successivo, quando il tubo misura 19 cm di diametro. Il primo micio infatti passa tranguillamente, mentre il secondo non ne vuole più sapere di andare avanti.

A questo punto Jerrie comincia a saltare sopra il suo amico da sopra il tubo, uno strano modo di incoraggiare qualcuno! Non contento cerca di afferrare la sua coda, ma quando vede che nulla sembra funzionare passa alle maniere forti. Il micio infatti salta oltre la barricata per arrivare all’ingresso del tubo e poi spinge il suo candindo amico da dietro. Nel passaggio successivo, a 18 cm, accade pressapoco la stessa cosa, ma stavolta il secondo micio era così arrabbiato che ha iniziato a soffiare e ringhiare dall’interno del canale. Per fortuna per lui il gioco è finito così, evidentemente non era di suo gradimento.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Mia & Jerrie (@mmeowmmia)

LEGGI ANCHE: Castrocaro Terme, Bob si allontana di casa non facendo più ritorno, scomparso il socievole gatto rosso

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati