Castrocaro Terme, Bob si allontana di casa non facendo più ritorno, scomparso il socievole gatto rosso

Smarrito da qualche giorno, il gatto potrebbe trovarsi ancora nei dintorni di casa, i familiari già possono contare su qualche avvistamento

A Castrocaro Terme, comune romagnolo in provincia di Forlì-Cesena, si segnala lo smarrimento di un gatto europeo dal pelo fulvo. Il micio risponde al nome di Bob e, per quanto non ci siano conferme valide a riguardo, pensiamo possa essersi smarrito intorno al 13/14 di settembre. Le ricerche dei proprietari sono partite nell’immediato.

gatto rosso cammina vicino finestra

Non si sta cercando a vuoto, ciò perché si può tenere conto di alcuni avvistamenti importanti, ma non ancora decisivi. Questi vedrebbero il gatto aggirarsi nei dintorni dell’abitazione; probabile, ma non scontato, che il felino sia fuggito via a causa di uno spavento o in un momento di estrema agitazione.

La zona indicata dallo stesso appello social corrisponde a Via Sandro Pertini. Consigliamo vivamente di setacciare accuratamente ogni angolo del luogo, controllando cortili, giardini, se possibile anche garage e box. Un gatto spaventato, come lo può essere Bob al momento, tende a cercare nascondigli ben appartati e non visibili ad una prima occhiata.

LEGGI ANCHE: Sfiorata la tragedia a Brescia. La gatta Gina è rimasta bloccata in un pozzo di 40 metri per 4 giorni

Si richiede l’aiuto di chiunque possa fornirlo in zona. Più sono gli occhi, maggiori sono le possibilità di risalire al gatto in tempi brevi, affinché la spiacevole situazione non si protragga a lungo. Bob è un maschietto europeo di piccole dimensioni, pelo rosso, leggermente striato, non dovrebbe indossare alcun collare. Non sappiamo se sia munito di microchip.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO

Detto ciò, riportiamo quanto detto nell’appello di denuncia: Bob è estremamente amichevole, non disdegna mai l’attenzione umana. Avvicinarlo dovrebbe essere abbastanza facile, meglio se con del cibo. Avvistamenti e segnalazioni vanno riportati subito ai proprietari, che agiranno di conseguenza; il recapito in tal senso è il seguente: 333 364 3179.

gatto rosso pelo striato

Ci auguriamo che il caso di Castrocaro Terme possa risolversi al più presto e nel migliore dei modi. La famiglia è preoccupata sì, ma anche fiduciosa dei propri mezzi. Grazie.

LEGGI ANCHE: Nole, il gattino sopravvissuto è alla ricerca di un’adozione del cuore

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati