I gattini neri non sono popolari nel mondo a causa del loro colore

Sfortunatamente moltissime superstizioni rendono impossibile l'adozione di alcuni pelosi; i gattino neri non sono molto popolari e non riescono a trovare casa

Ancora oggi ci sono enormi pregiudizi in merito ai gatti con il pelo nero e la presidente di un rifugio del Regno Unito ha confermato che i gattini neri non sono molto popolari; soprattutto quando si scattano loro delle foto. Secondo la donna fotografare i gatti neri ha un effetto contrario in termini di adozione. Le persone sembrano che siano più attirate da tutti gli altri gattini, ma non da quelli neri.

Sempre la donna ha dichiarato che in percentuale il numero dei gatti neri adottati è sempre inferiore al numero di gatti di altri colori; i gatti neri sono quelli che tornano a casa, dopo una fuga, sempre molto più tardi rispetto agli altri. In poche parole, non ci sarebbe solo un problema di pelo, ma anche un problema caratteriale e per questo nessuno sembra voglia adottarli; ottobre, inoltre, è un mese particolare per i gatti di questo colore. Tuttavia, esistono 8 motivi per avere un gatto nero: Perché è così meraviglioso e nessuno lo dice?

C’è sempre la credenza che i gatti neri portino sfortuna o che siano i gatti delle streghe; è importante sfatare questo mito e ammettere che è solo la percezione che si ha di loro a rendere le persone così diffidenti. In Germania in Francia effettuano la sterilizzazione gratuita ai gatti neri, in modo tale da accattivare le persone e permettere ai pelosi di questo colore di essere adottati; i gattini neri non sono molto popolari in tutto il mondo, ma sono dei gatti di una bellezza unica. Gatti neri: qual è il pericolo che corrono durante i festeggiamenti di Halloween? Perché non si possono adottare?

La loro eleganza, data dal loro colore li rende dei gatti unici; inoltre, tutti i gatti sono particolari, ma spesso proprio per il colore nero, sembra che quelli neri siano dotati di qualcosa soprannaturale. Ritornando con i piedi per terra, bisogna analizzare che i gatti neri non sono altro che normali gatti; come tutti gli altri, hanno bisogno di qualcuno che li sappia amare e che si prenda cura di loro. Ci sono 4 buone ragioni per amare i gatti neri.

Leggi anche Un gattino nero abbraccia un uomo sconosciuto.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati