I pompieri salvano un gattino intrappolato nella fogna (FOTO)

gattino intrappolato nella fogna

Ogni giorno, i vigili del fuoco compiono salvataggi in tutto il mondo. Principalmente, il loro lavoro consiste nel soccorrere le persone, ma può capitare anche di salvare animali. Un gattino rimasto intrappolato nella fogna ne è la dimostrazione.

Il fatto è avvenuto in Texas, dove il randagismo dei gattini è diffuso in tutto il paese. Non avendo un riparo, i cuccioli cercano di trovare qualsiasi posto, comprese le fogne.

Dentro di esse, infatti, gli animali possono stare al sicuro ma rischiano la loro vita, in caso di una pioggia improvvisa.

pompieri soccorso foto

Un gattino, purtroppo, ha subito questo imprevisto. Durante una pioggia abbastanza forte, infatti, il canale di scolo si è riempito di acqua, che ha travolto il cucciolo.

Fortunatamente, la sua corsa è stata breve, poiché il piccolo è finito in un tombino ed ha potuto chiedere aiuto.

tubo pompieri aiuto

Gli abitanti delle case vicine hanno subito sentito le sue grida e allertato i soccorsi. Le chiamate effettuate ai pompieri ogni giorno sono numerose.

I vigili del fuoco sono arrivati tempestivamente sul posto e si sono subito messi all’opera, rimuovendo il coperchio del canale.

Il luogo, dove si trovava il gattino intrappolato nella fogna, non era facile da raggiungere e il lavoro ha richiesto due ore.

gattino pozzo salvato

Il flusso di acqua trasportava il gattino, quindi i soccorritori dovevano agire in fretta tramite una rete per salvarlo.

L’uomo che lo ha recuperato con il retino e tirato fuori è il pompiere Crossland, il quale era emozionato e soddisfatto del lavoro svolto.

Per prima cosa, i pompieri si sono accertati che il gattino non avesse ferite o problemi respiratori. Era solamente bagnato e infreddolito.

pompiere soccorso gattino

La folla presente ha dedicato ai soccorritori un grande applauso per la missione compiuta, ma le sorprese non erano finite.

Infatti, tra le persone testimoni, una donna si è fatta avanti per adottare il cucciolo, davvero un bel finale per il gattino.